VOCI DAGLI ESERCIZI SPIRITUALI – CP MADONNA DELLA NEVE

Scritto il 2 aprile, 2016

Dopo la settimana degli Esercizi Spirituali Quaresimali, alcuni hanno fatto avere le loro riflessioni. Ne riportiamo alcuni brani per condividere la gioia di quella settimana che ci ha aiutato a vivere bene la Pasqua del Signore.

Nella serata in cui si è parlato dell’opera di misericordia “Accogliere i pellegrini”, mi ha colpito il pensiero di Marta, in cui spiega che ognuno di noi è importante e speciale agli occhi di Dio.

Cosa hanno lasciato in me gli esercizi? La preghiera, anzitutto, perché il Signore sostenga le persone che abbiamo incontrato e le persone che incontrano ed assistono ogni giorno.

Il cambiamento di mentalità perché incontrando le povertà non giri la faccia dall’altra parte. L’aiuto economico, nella forma e nella misura che mi sarà possibile. E poi mi sforzerò di lasciare aperte le porte del cuore: qualcosa succederà!

Il mio lavoro comporta quotidianamente di vestire persone non più autosufficienti: per me è una routine, ma durante questa serata ho potuto capire l’importanza di questo rito nelle persone, che non più autosufficienti, si affidano a me. La cosa che più ho apprezzato è stata la celebrazione giornaliera dell’Eucaristia: partecipare alla S. Messa è sia dolce consolazione sia soave nutrimento.

Ricevere l’Eucaristia ogni giorno, prima di andare al lavoro mi ha dato una “speciale carica” con la quale affrontare la giornata con tutte le sue fatiche e difficoltà. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato a vivere questa settimana di preghiera e tutte le persone che ci hanno aiutato a vivere bene le celebrazioni della Pasqua in tutte le parrocchie.

Like (0)Condividi su
Categories : CP Madonna della neve | Decanato | Eventi Chiesa di rilievo | Formazione


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.