QUATTORDICENNI VALSASSINESI A ROMA DOPO PASQUA

Scritto il 9 marzo, 2016

Saranno a Roma dopo Pasqua dal 28 al 30 marzo 2016 i quattordicenni valsassinesi del Decanato di Primaluna escluso l’UP di Premana e Pagnona che andrà a fine aprile al Giubileo dei Giovani. Intenso il programma della visita nella Città Eterna nel periodo del Giubileo della Misericordia per la Professione di fede con Pietro. L’iniziativa è prevista nell’ambito dell’itinerario di preparazione alla Professione di fede, celebrata nelle singole comunità, il pellegrinaggio a Roma offre due momenti di respiro ecclesiale e profondo significato spirituale: la S. Messa nella Basilica di San Pietro in Vaticano e la partecipazione all’Udienza generale con il Papa, per molti ragazzi un’occasione unica di incontro con il successore di Pietro e di esperienza della universalità della Chiesa. Non mancheranno anche momenti culturali di visita alla città.

A guidare il gruppo, oltre ad educatori ed animatori, il vicario per la Pastorale Giovanile don Marzo Zanotti.

L’UP di Premana e Pagnona parteciperà al Giubileo dei giovani: è l’incontro per i ragazzi dai 13 ai 16 anni che si svolgerà a Roma nei giorni 23/24/25 aprile 2016.

Ecco il programma in dettaglio:

Lunedì 28 marzo 2016
ore 4.30 partenza da Primaluna,  ore 5.00 partenza da Pasturo con il bus Ore 9.30 Sosta in autogrill. Ore 12.00 Pranzo al sacco (ciascuno deve avere il proprio). Arrivo a Roma.Roma: la sua storia antica e nuova: Colosseo, Fori Imperiali, Campidoglio, Altare della Patria, via del Corso, piazza Colonna.Montecitorio, piazza Navona , piazza di Spagna, Trinità dei Monti, Villa borghese, piazza del Popolo,AmPacis. Trasferimento da via \Vashington al centro salesiano” Casa Gerini” Al termine sistemazione e cena presso SALESIANI DON BOSCO “CASA GERINI”.

Martedì 29 marzo 2016
ore 6.30 Sveglia e Colazione, ore 9.00 Visita san Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore, Scala Santa e Santa Croce., ore 12.30 Pranzo al terminal Gianicolo, visita a san Pietro, tombe dei papi. Nel pomeriggio S.Messa. ore 19.30. Cena al terminal Gianicolo, Roma by night in autobus con sosta presso via del Traforo : Fontana di Trevi. Palazzo del Quiriinale. Trasferimento a Casa Gerini. Riposo (vedi sopra)

Mercoledi 30 marzo 2016
ore 6.30 Sveglia e Colazione. Udienza generale con il Santo padre Francesco Pranzo al terminal Gianicolo. Partenza e rientro a casa
Partenza per Milano Cena in autogrill (ognuno provvede a se stesso). Rientro in Valsassina per le ore 22.30 circa.

Like (0)Condividi su
Categories : Eventi Chiesa di rilievo | Pastorale Giovanile | Quaresima e Pasqua


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.