La celebrazione del funerale di un prete, la celebrazione del funerale di don Graziano non…
NUOVO LIBRO SU DON GRAZIANO GIANOLA. IL RICAVATO A ‘CORDATA’ E CRI PREMANA
Scritto il 27 novembre, 2023
Dopo il libro “Guariti da Gesù’”, esce un nuovo volume di don Graziano Gianola, con la raccolta di alcune omelie per il tempo dell’Avvento del sacerdote premanese scomparso prematuramente due anni e mezzo fa dopo essere precipitato in un burrone sul Monte Baldo, in Trentino. Aveva solamente 47 anni.
Don Graziano, nell’immaginetta della sua prima Messa aveva inserito questa frase del salmo 33: “Guardate a Lui e Sarete Raggianti”. I suoi occhi e la sua vita hanno fatto risplendere la Luce di Gesù, con questo libro “continua a donare questa Luce”.
La nuova opera sarà disponibile dopo il 21 novembre in libreria e su Amazon. Il ricavato delle vendite andrà al gruppo “La Cordata” e alla Delegazione di Premana della Croce Rossa.
Il libro Un’attesa sorprendente. Meditazioni per l’Avvento raccoglie 34 omelie che don Graziano Gianola, scomparso prematuramente nel 2021, aveva preparato per la comunità pastorale “Gesù buon pastore” di Milano durante tutte le domeniche di Avvento, mentre era vicario per la pastorale giovanile. Nate come “appunti di prediche” destinate ai fedeli del quartiere Bovisa (nella periferia milanese), sono riflessioni spirituali che possono accompagnare ogni lettore in attesa del mistero dell’Incarnazione di Gesù. I testi di don Gianola offrono ai lettori spunti di riflessione che possono arricchire l’esperienza personale dell’attesa. Un tesoro spirituale che permette di immergersi nella profondità del periodo di Avvento, condividendo la speranza e l’attesa della venuta di Cristo.
Like (0)Condividi suSorry, the comment form is closed at this time.
No comments yet.