DON ALFREDO GIA’ PARROCO DI BARZIO CONCELEBRA LUNEDÌ MATTINA A ROMA CON PAPA FRANCESCO

Scritto il 19 ottobre, 2013

L’invito ricevuto grazie all’amicizia del barziese don Giacomo Tantardini con Jorge Maria Bergoglio (quando non era ancora Papa). Attraverso la sorella del sacerdote scomparso l’anno scorso, un’occasione davvero speciale con tanto di presenza sull’altare dello “storico” ex parroco in Altopiano – ora a Ballabio

Lunedì prossimo alle sette del mattino alla messa in Santa Marta (Domus Sanctae Marthae, cappella privata del Papa) ci saranno anche Angelica Tantardini – sorella di don Giacomo e destinataria originale dell’invito – col marito Alvaro Ferrari e don Alfredo Comi, ora “residente” a Ballabio ma già guida pastorale di Barzio per oltre 40 anni. Bypassando una lista d’attesa al momento ferma a marzo del 2015, i tre dunque parteciperanno alla ambitissima celebrazione mattutina, per poco più di una cinquantina di fedeli.

Il tutto, grazie al profondo rapporto di stima ed amicizia tra Papa Bergoglio quando non era ancora pontefice e appunto don Giacomo, barziese e in seguito importante riferimento culturale oltre che spirituale per la Chiesa cattolica a Roma. E l’attuale Santo Padre ha redatto la prefazione di uno scritto di Tantardini con alcune sue riflessioni sulla fede e i dubbi che a volte la lambiscono.

“Questo è un miracolo…” ha commentato don Alfredo, parroco per 42 anni a Barzio e presente nel 1970 alla prima messa celebrata dall’allora giovane don Giacomo Tantardini.

Copyright valsassinanews.com

Like (0)Condividi su
Categories : CP Maria regina dei monti | Decanato


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.