BARZIO, L’ESORDIO DI DON MAURI ALLA PROCESSIONE DECANALE

Condividi su Facebook

Scritto il 5 giugno, 2015

Importante messa decanale con festeggiamenti giovedì sera a Barzio/Concenedo. In seguito, con partenza dal Cantello di don Brovelli, fino  per poi giungere al Monastero delle Carmelitane Scalze. Una folta e partecipata processione con la presenza di moltissimi fedeli provenienti da tutti i paesi della Valsassina e con le note del corpo musicale Santa Cecilia di Barzio e una rappresentanza dei bambini della prima comunione.

La processione è stata presieduta da don Franco Brovelli che festeggiava i 50 anni di sacerdozio, responsabile del Cantello di Concenedo e coadiuvato da don Marco Mauri nuovo parroco e Prevosto  di Primaluna e responsabile della CP Madonna della neve, che nell’occasione ha fatto in pratica il suo “esordio” nel Decanato della Valsassina. Quindi a seguire la processione Eucaristica fino alla chiesa del Monastero delle Carmelitane Scalze ove è stata impartita la solenne benedizione per la festivita’ del Corpus domini.

Unitamente a don Franco e don Marco, tutti i sacerdoti della Valsassina hanno partecipato al solenne evento capeggiati dal parroco dell’Altopiano don Lucio Galbiati che ha ricordato i 30 anni di presenza delle monache in Concenedo.

da Valsassinanews.com

Categories : Decanato | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.