Monsignor Molinari accompagna il Corpus Domini a Barzio con le spoglie di don Guanella

Scritto il 7 giugno, 2012

Nel pomeriggio, presenti anche tutti i bambini del catechismo delle elementari dell’ atopiano valsassinese,  si è svolta una toccante cerimonia nella chiesa parrocchiale sant’ Alessandro a Barzio in occasione dell’ adorazione delle spoglie di don Luigi Guanella. Tanti bambini hanno vissuto quest’ incontro intensamente e hanno reso omaggio e preghiera al Santo guidati dai loro catechisti. Una bella iniziativa per coinvolgere i piccoli e renderli coscenti di questo momento così importante per la Comunita’ pastorale Maria Regina dei Monti.

Martedì 5 giugno,  in anticipo di qualche giorno sulla festività della Pentecoste, in onore del santo don Luigi Guanella, si sono radunati a Barzio tanti fedeli della Valsassina per la processione del Corpus Domini decanale quest’anno organizzata nella CP Maria regina dei monti guidata dal vicario espiscopale monsignor Bruno Molinari.

Alle 20.30 e’ partita la processione per le vie del paese alla presenza dei sindaci e rappresentanze comunali dell’altopiano valsassinese, l’associazione dei carabinieri, il coro S.Cecilia, i bambini della Prima Comunione che lanciavano petali di rose, all’ immancabile banda S. Cecilia. Devoti e partecipanti i numerosi fedeli che hanno voluto vivere pienamente  questo momento cosi’ importante stringendosi attorno al il vicario episcopale e ai vari sacerdoti di tutta la Valle.

Una processione eccezionale e un finale commovente con la lettura di una lettera indirizzata al Vicario con i migliori auguri per il suo nuovo cammino pastorale che inizierà dal primo giugno da tutti i fedeli della Valsassina.

Foto Mary Folisi e Piergiorgio Airoldi mariareginadeimonti.it

Video di Marco Ganassa

Video di Samuele Viganò

Like (0)Condividi su
Categories : CP Maria regina dei monti | Decanato


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.