CHE BELLA STORIA! A BARZIO, CREMENO E PASTURO. CONCLUSO L’ORATORIO ESTIVO 2019

Condividi su Facebook

Scritto il 29 luglio, 2019

Le tradizionali feste finali hanno concluso l’oratorio estivo a Barzio, Cremeno e Pasturo. Tante settimane di vita assieme per scrivere una storia, come ogni oratorio scrive la sua storia. Una bella storia! La tua, la mia.La storia di migliaia di ragazzi, di animatori, di educatori. La storia bella della passione educativa, disseminata nelle nostre parrocchie.

Settimane vissute alla scoperta dei propri talenti personali in modo da lasciare un segno bello con gli amici, gli animatori, gli educatori, il don e le consacrate. Questa pagina nuova e bella della storia della vita di tutti, è stata scritta con Gesù, con la fantasia dello Spirito Santo che ha ispirato, reso creativi, aperti, entusiasti.

Trecento bambini e ragazzi coinvolti seguiti da quasi 100 animatori ed educatori adolescenti e giovani che si sono voluti mettere in gioco per i più piccoli per seguirli, farli giocare ed accompagnarli in sicurezza alle gite.

A Barzio e Cremeno le feste finali, sono state caratterizzate da una maxi cena che ha visto coinvolte anche le famiglie dei bambini e dei ragazzi con l’attenta e ottima cucina di capaci volontari. Sempre presente don Gianmaria Manzotti coadiuvato da giovani e 18enni della Comunità e da altre figure come il seminarista Jairuz a Moggio originario delle Filippine, suor Caterina che hanno aiutato a scrivere una Bella Storia! nelle diverse settimane dell’oratorio estivo. Il tutto è stato reso possibile grazie agli animatori e ai tanti genitori ed adulti presenti nelle bellissime settimane con un meteo che proponeva mattine e pomeriggi caldissimi in cui non è mancata la preghiera e la messa ogni settimana animata dai giovanissimi dei due oratori. La serata di festa è poi proseguita con una balletto organizzato da bambini e ragazzi, quindi una lunga proiezione di immagini raccolte durante le varie giornate che ha fatto rivivere ai presenti i momenti più emozionanti vissuti da ognuno durante i giochi, le gite e i balli.

Barzio:

Cremeno:

A Pasturo don Antonio Fazzini il sacerdote residente, è stato aiutato nella responsabilità da un gruppo di diciotto/diciannovenni e da 20 animatori. Anche qui i pomeriggi si sono svolti tra giochi, laboratori, balli e preghiera e le gite sono state tante a Brunino, Nava, Acquatica con gli altri oratori e Pielleral. Anche qui, genitori e nonni fondamentali per l’organizzazione e per il grande aiuto che danno gratuitamente. Per la festa finale giochi d’acqua per alleviare il gran caldo e le premiazioni delle squadre.

 

Categories : CP Maria regina dei monti | L'Oratorio in Valsassina | Pastorale Giovanile | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.