Bueggio: un successo il capodanno “alternativo” sulla neve del Decanato

Scritto il 14 gennaio, 2013

Sono stati in 30 gli adolescenti e i giovani del Decanato della Valsassina che hanno accolto l’invito di don Marco Zanotti a recarsi a Bueggio (Presolana) per un “alternativo” capodanno sulla neve. Tanti altri sono andati a trovarli prima della fine dell’anno anche solo per una giornata.

L’iniziativa, la prima di tante, ha avuto luogo dal 27 dicembre al 2 gennaio.

Un’occasione all’insegna dell’unità a cui don Marco Zanotti tiene tanto e su cui la Consulta sta lavorando molto.ùù

Ecco don Marco: “Con i ragazzi della Valsasina abbiamo vissuto il primo campeggio invernale tutti assieme da Premana a Pasturo in una piccola ma accolgiente casa in Val di scalve nella frazione di Bueggio.”

La soddisfazione è tanta per questa prima occasione di stare assieme: “Le belle giornate e la neve anno favorito la possibilità di sciare insieme; ma anche di condividere momenti di divertimento, di gioco, di svago e di fede. E’ stata questa esperienza un trampolino di lancio per cominciare un lavoro di insieme per la Pastorale Giovanile della Valle.
 
Con questa esperienza abbiamo  incominciato a saldare le relazioni tra i ragazzi che hanno fatto da pionieri in questa nuova esperienza: la prima di tante. Un arrivederci a questa estate. più numerosi ed entusiasti che mai.”
 
 
Like (0)Condividi su
Categories : Decanato | L'Oratorio in Valsassina | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.