ANCHE LA SCHOLA CANTORUM DI CREMENO A ROMA PER IL GIUBILEO DELLE CORALI

Scritto il 24 ottobre, 2016

Non è mancata all’appuntamento del Giubileo delle Corali dal 21 al 23 ottobre a Roma la Schola Cantorum S. Giorgio di Cremeno diretta da Daniele Invernizzi. Un’occasione unica partecipata da 8000 cantori provenienti da tutto il mondo che hanno riempito al massimo l’Aula Paolo VI.

La Corale ha rappresentato la Valsassina all’iniziativa giubilare dopo essersi preparata per mesi.

Momento culminante ed intenso quello di sabato sera in Aula Paolo VI dove gli 8000 cantori si sono uniti in un grande concerto, accompagnati dal coro della Diocesi di Roma con organo e orchestra, diretti da mons. Marco Frisina che è stato il principale promotore dell’evento.

Non meno importanti i momenti di venerdì con il Convegno sulla Musica Liturgica e di sabato mattina in Piazza San Pietro con l’udienza generale di Papa Francesco dove i valsassinesi si sono trovati in prima fila davanti a 120 mila fedeli.

Domenica mattina invece si è svolto il pellegrinaggio giubilare da Castel Sant’Angelo alla Basilica di San Pietro con l’attraverso della Porta Santa culminato con la solenne celebrazione dentro la Chiesa più importante della cristianità. Protagonisti agli 8000 cantori riuniti, a cui era stato affidato l’accompagnamento della liturgia con organo e orchestra: per cui si erano preparati da aprile.

I cantori della Comunità Pastorale Maria Regina dei monti hanno portato in pellegrinaggio il nuovo Logo del coro che è stato benedetto dallo stesso Papa alla fine dell’udienza.

Non è mancata occasione per visitare le bellezze artistiche della città eterna, passando poi all’ emozionante momento ai Musei Vaticani e in particolare alla visita nella Cappella Sistina.

Like (0)Condividi su
Categories : CP Maria regina dei monti | Decanato | Eventi Chiesa di rilievo | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.