L’ADDOLORATA DI PAGNONA CON IL 50° DI DON GIANCARLO E IL 65° DELL’ALTARE

Scritto il 11 settembre, 2019

Tradizionale festa della Madonna Addolorata , organizzata da tutte Associazioni di Pagnona , in collaborazione con il Consiglio Pastorale della Parrocchia di Sant’ Andrea e con il Patrocinio del Comune di Pagnona. Numerosi sono gli appuntamenti religiosi e non che caratterizzano questa manifestazione, tra cui la consueta fiaccolata organizzata dalla Polisportiva Pagnona nella serata di sabato 14 settembre seguita dalla S. Messa Vigiliare delle ore 20.00.

Domenica 15 invece alle ore 10 si celebrerà la Santa Messa. In Mattinata sarà allestito un banco vendita di “ torte casalinghe ”. La giornata continuerà con intrattenimento, attività per bambini e processione.

Vergine Addolorata rendi le nostre famiglie cristiane fucine di vita evangelica, arricchite dal dono di vocazioni al sacerdozio, alla vita consacrata e al Matrimonio. Vergine Addolorata mantieni salda l’unità delle nostre famiglie, oggi tanto minacciata da ogni parte, e rendile focolari di serenità e di concordia, dove il dialogo paziente dissipi le difficoltà e i contrasti. Veglia soprattutto su quelle divise e in crisi, Madre di perdono e di riconciliazione…” Vergine Addolorata, Prega per noi. (Benedetto XVI -Viterbo 06/09/09)

GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE: Messa a Pagnona, per il triduo di dell’Addolorata, alle ore 20.00. S. Confessioni a Pagnona dalle ore 19.45 alle 20.00.al termine della Messa Adorazione Eucaristica e S. Confessioni dalle ore 20.45 alle 21.15.

VENERDI’ 13 SETTEMBRE – S. Messa a Pagnona per il triduo di dell’Addolorata, alle ore 20.00. S. Confessioni a Pagnona dalle ore 19.45 alle 20.30.

SABATO 14 SETTEMBRE- Esaltazione della Croce: S. Messe vigiliari alle ore 20.00 a Pagnona e non alle 17.00. A Pagnona Ore 19.55: Arrivo della Fiaccolata da Gallino, organizzata dalla Polisportiva di Pagnona. Ore 20.00 e non alle 17.00: S. Messa Vigiliare della Domenica a Pagnona. Ore 20.45 circa:Apertura pesca di beneficenza in S. Domenico. Ore 21.00: Serata musicale in Salone con il gruppo: “ORCHESTRA – GIANNI D’ISCHIA”. Sabato 14 e Domenica 15 è garantito un sobrio servizio bar nell’atrio della casa parrocchiale (il ricavato del bar e della pesca sarà utilizzato per il restauro della Cappella di S. Rocco – all’inizio di via Centrale). Dalle ore 21:00 alle ore 23:00 (Sabato) possibilità di un piatto caldo oppure di cena presso la casa parrocchiale con ravioli al burro e salvia o al ragù, affettati misti e contorno. Bevande incluse €15,00.

DOMENICA 15 SETTEMBRE – FESTA DELL’ADDOLORATA: Pagnona S. Messa delle ore 10.30 e alle .19.30: Santa Messa solenne, alle 10.30, presieduta da don Giancarlo nel 50 di sacerdozio, ricordando anche il 65° di consacrazione dell’altare. In Mattinata sarà allestito un banco vendita di “torte casalinghe”. Anche oggi  è garantito un sobrio servizio bar (aperitivo dopo la Messa e nel pomeriggio frittelle sempre nell’atrio della casa parrocchiale). Le offerte che raccoglieremo saranno utilizzate per il restauro della cappella di S. Rocco – all’inizio di via Centrale. Dalle 14.30 ci sarà uno spettacolo per i bambini con la partecipazione di un trampoliere con coloratissime sculture di palloncini e bolle di sapone. Ore 19.30: Santa Messa e processione mariana per le vie del nostro paese, con la presenza dei “18enni”. Al termine serata rallegrata dal gruppo: “Fisarmoniche paesane”.

Like (0)Condividi su
Categories : Missioni | Prima pagina | UP Premana e Pagnona | Vocazioni


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.