Sotto la tua protezione – Comunioni e Cresime nella CP Madonna della neve

Scritto il 4 maggio, 2016

A partire da questa domenica, e per tutto il mese di maggio, le nostre parrocchie saranno attraversate da un vento di gioia e di festa perché i ragazzi e le ragazze, di quarta elementare, riceveranno per la prima volta il Signore nell’Eucaristia. È sempre un momento molto bello e commovente vedere i bambini che, con un po’ di timore e trepidazione, ricevono il Signore che dona la vita. Molti santi ricordano il giorno della loro prima comunione come il giorno in cui si sono donati a Dio, in cui hanno scoperto la loro vocazione. Chissà il Signore cosa starà preparando per tutti questi ragazzi; certamente qualcosa di grande e di bello, chiediamo che siano ragazzi generosi, che possano donare con gioia la loro vita al Signore.

Il mese di maggio è anche il mese che, tradizionalmente, viene dedicato alla preghiera mariana; anche nelle nostre parrocchie ci saranno molti momenti in cui affideremo a Maria le nostre comunità, i nostri malati, le nostre famiglie e tutte le persone che hanno bisogno. Una preghiera molto bella, e molto antica, che ci può accompagnare in questo periodo è Sub tuum praesidium:

Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.
don Marco, parroco della CP Madonna della neve

Like (0)Condividi su
Categories : CP Madonna della neve | Decanato | Eventi Chiesa di rilievo | Per riflettere insieme


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.