Più di 80 tra bambini e ragazzi all’Oratorio Estivo di Margno, Crandola e Vegno

Scritto il 6 luglio, 2013

Proseguirà fino al 31 luglio l’Oratorio Estivo di Margno, Crandola e Vegno. Tantissimi bambini e ragazzi trascorrono le giornate con gite, giochi, laboratori e preghiere.

Continuano con tante attività e tanti giochi, le giornate dell’Oratorio estivo organizzato a Margno, Crandola e Vegno da Morena e Cinzia.  Gli iscritti sono ormai ottanta e, per tutti il divertimento è la parola d’ordine. Dopo la gita a Vendrogno della prima settimana, si sono susseguite quella al Pian delle Betulle, dove i ragazzi hanno potuto provare l’emozione del “Jungle Raider Park”. Molto partecipata la gita   sui monti di Premana, dove gli alpigiani di Capreccolo, hanno invitato i ragazzi per una buonissima pastasciutta cucinata da loro che in montagna ha decisamente più gusto.

Le giornate scorrono velocemente e il calendario segna già la fine della terza settimana; le attività proposte sono tante: dalla giornata di giochi d’acqua, al laboratorio di cucina, dalla preghiera al “Nutella Party”, dalla scuola di canto con Lauretta, alla gita di tutto il giorno…

In programma per la settimana prossima, ci sono tra l’altro: la gita a “Water Park” e il gioco del “Cambio Look”, dove le due squadre dovranno cimentarsi nel cambiare il look alla squadra avversaria per aggiudicarsi i punti. Insomma un ricco programma dove ci sono ancora un sacco di cose da fare.

Domenica 7 luglio, ragazzi, bimbi e famiglie, sono attesi per la “Straca Oss”, organizzata dalla Pro Loco di Crandola, dove, per 2 anni consecutivi, l’oratorio di Margno, Crandola e Vegno si è aggiudicato il trofeo per il gruppo più numeroso.  Ricordiamo a tutti che gli “Amici del Grass”, hanno rinnovato l’invito anche quest’anno per la tradizionale festa all’alpe Grass, che si terrà l’ultima domenica di luglio, dove è stato organizzato, per i bambini e ragazzi dell’Oratorio, il quarto concorso: costruire un piccolo paesaggio montano fatto di casette, chiese, baite.

Tanti gli “impegni” per questi bambini che, come ogni anno, si dimostrano entusiasti di partecipare alle tante attività proposte durante l’oratorio estivo! Buona continuazione e buon divertimento a tutti.

 

 

Like (0)Condividi su
Categories : Decanato | L'Oratorio in Valsassina | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.