LA CARITAS DECANALE RACCOGLIE VIVERI PER L’AVVENTO – TUTTE LE INFORMAZIONI

Scritto il 8 novembre, 2023

La Caritas del Decanato di Primaluna – Valsassina propone durante il periodo di Avvento, una raccolta viveri in aiuto delle persone in condizione di fatica nel decanato. Il gruppo Caritas Decanale, in collaborazione con i servizi sociali di base dei comuni, sta aiutando circa una ventina di famiglie del decanato con un pacco viveri che viene consegnato ogni due mesi. Il nostro aiuto non è risolutivo, ma vuole essere un sostegno che esprima solidarietà, vicinanza e infonda coraggio in un momento di estrema fatica.  Per questo chiediamo a tutti coloro che vogliono esprimere questa vicinanza di collaborare con noi alla raccolta dei seguenti generi alimentari che poi verranno distribuiti nei prossimi mesi.  Raccomandiamo che i viveri consegnati abbiano data di scadenza oltre dicembre 2024. 

Ecco un elenco degli alimenti che vengono raccolti: tonno, carne in scatola (tipo simmenthal), olio di oliva/mais (bottiglie di plastica o lattina), verdure in scatola: fagiolini, piselli, lenticchie, ceci, fagioli, biscotti/fette biscottate, caffè/the, zucchero, nutella/marmellata, crackers dadi , pomodoro in scatola (lattine), riso, igiene personale, detersivi (bucato/piatti/pavimenti).

Il materiale raccolto dovrà essere consegnato nelle parrocchie aderenti (contattare per questo i singoli sacerdoti) a partire da domenica 12 novembre fino alla domenica 3 dicembre possibilmente negli orari della messa. Tutto il materiale raccolto in parrocchia deve essere consegnato a Bindo mercoledì 29 novembre e 6 dicembre dalle ore 09.00 alle 10.30.

Per informazioni chiedere a: Caritas Decanale Primaluna 348-1892576 da lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 risponde Valeria, volontario Caritas.

 

Like (0)Condividi su
Categories : Caritas Primaluna | Decanato | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.