FESTA DELL’ADDOLORATA A PAGNONA

Scritto il 16 settembre, 2017

Tradizionale festa della Madonna Addolorata, organizzata da tutte Associazioni di Pagnona, in collaborazione con il Consiglio Pastorale della Parrocchia di Sant’Andrea e con il Patrocinio del Comune di Pagnona.

Numerosi sono gli appuntamenti religiosi e non che caratterizzano questa manifestazione, tra cui la consueta fiaccolata organizzata dalla Polisportiva Pagnona nella serata di sabato 17 settembre seguita dalla S. Messa Vigiliare delle ore 20.00. Alle ore 20.45 circa, sempre il sabato sera è prevista l’apertura della pesca di beneficenza Dalle ore 21.00: Serata musicale in Salone con il duo “This Aster”.

Domenica 17 invece Santa Messa alle ore 10 presieduta da Sua Ecc. Mons. Enrico Dal Covolo. In Mattinata sarà allestito un banco vendita di “torte casalinghe”. Nel pomeriggio la Proloco, in collaborazione con le associazioni, propongono a partire dalle ore 14.00 lungo la via Centrale, il “Percorso Gastronomico” con prodotti tipici, mercatini artigianali e presso il salone tortelli; in piazzetta “Giovan Maria Tagliaferri” esposizione delle fotografie dei partecipanti al concorso fotografico. Ore 15.00 Inizio giochi per i bambini. Ore 19.00: Santa Messa e processione mariana per le vie del nostro paese, con la presenza del corpo bandistico “S. Dionigi”. Al termine serata rallegrata dal gruppo: “Fisarmoniche paesane”. [Montagne Lago di Como]

Vergine Addolorata rendi le nostre famiglie cristiane fucine di vita evangelica, arricchite dal dono di molte vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata. Vergine Addolorata custodisci i candidati al diaconato e al presbiterato, chiamati a dispensare nei sacramenti l’amore di Cristo per ogni uomo, perché uniti a Lui, portino molto frutto. Vergine Addolorata mantieni salda l’unità delle nostre famiglie, oggi tanto minacciata da ogni parte, e rendile focolari di serenità e di concordia, dove il dialogo paziente dissipi le difficoltà e i contrasti. Veglia soprattutto su quelle divise e in crisi, Madre di perdono e di riconciliazione…” Vergine Addolorata, Prega per noi. (Benedetto XVI -Viterbo 06/09/09 e dalla preghiera dei candidati al Diaconato e  al Presbiterato)

GIOVEDI’ 14 SETTEMBRE– Esaltazione della Croce: Messa a Pagnona, per il triduo di dell’Addolorata, alle ore 20.00 (ringraziamento alla Madonna Addolorata famiglia Tagliaferri). S. Confessioni Bambini e Ragazzi a Pagnona dalle ore 17.00 alle 17.45 . Messa a Premana alle ore 18.00

VENERDI’ 15 SETTEMBRE-festa liturgica dell’Addolorata: Messa a Pagnona per il triduo di dell’Addolorata, alle ore 20.00 al termine della Messa Adorazione Eucaristica e S. Confessioni dalle ore 20.45 alle 21.15. Visita agli ammalati di Pagnona: al mattino (09.30) e al pomeriggio (14.30).

SABATO 16 SETTEMBRE– Confessioni a Pagnona ore 09.00 – 10.00 e dalle ore 15.30 – 16.30. Ore 19.55: Arrivo della Fiaccolata. Ore 20.00: S. Messa Vigiliare della Domenica a Pagnona. Ore 20.45 circa:Apertura pesca di beneficenza in S. Domenico.Ore 21.00: Serata musicale in Salone con il duo: “This Aster”. Sabato 16 e domenica 17 è garantito un sobrio servizio bar (atrio casa parrocchiale).

DOMENICA 17 SETTEMBRE – FESTA DELL’ADDOLORATA:  Ore 10.00: a Pagnona Santa Messa solenne presieduta da Sua Ecc. Mons. Enrico Dal Covolo, Magnifico Rettoredella Pontificia Università Lateranense.In Mattinata sarà allestito un banco vendita di “torte casalinghe”.Nel pomeriggio la Proloco in collaborazione con le associazioni propongono a partire dalle ore 14.00 lungo la via Centrale, il “Percorso Gastronomico” con prodotti tipici, mercatini artigianali e presso il salone tortelli. In piazzetta “Giovan Maria Tagliaferri” esposizione delle fotografie dei partecipanti al concorso fotografico. Ore 15.00 Inizio giochi per i bambini, preparati dagli animatori dell’ Oratorio. Sabato 16 e domenica 17 è garantito un sobrio servizio bar con frittelle  (atrio casa parrocchiale). Le offerte che raccoglieremo saranno utilizzate per la nuova illuminazione esterna della Chiesa Parrocchiale. Ore 19.00: Santa Messa e processione mariana per le vie del nostro paese, con la presenza del corpo bandistico “S. Dionigi”. Al termine serata rallegrata dal gruppo: “Fisarmoniche paesane”.

 

Like (0)Condividi su
Categories : Decanato | Prima pagina | UP Premana e Pagnona


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.