ECCO I QUATTRO PRESEPI VINCENTI DEL CONCORSO DECANALE 2020

Scritto il 29 dicembre, 2020

I vincitori verranno contattati tramite una email, come in ogni concorso ci sono alcuni che sono stati premiati, ma il premio più bello e stato metterci all’opera e prepararci ad accogliere Gesù in questo Natale.

La classifica finale:
1 posto: Ambrogio Ticozzelli e nipoti – Pasturo
2 posto: Cesare Gianola – Premana
3 posto: Lorenzo e Pietro Burini – Margno
4 posto: Sveva, Matteo, Oscar, Astrid, Ingrid – Barzio

Mi piacerebbe salutarvi e augurarvi buon anno con le parole di papa Francesco dalla lettera Admirabile signum: “Spesso i bambini – ma anche gli adulti! – amano aggiungere al presepe altre statuine che sembrano non avere alcuna relazione con i racconti evangelici. Eppure, questa immaginazione intende esprimere che in questo nuovo mondo inaugurato da Gesù c’è spazio per tutto ciò che è umano e per ogni creatura. Dal pastore al fabbro, dal fornaio ai musicisti, dalle donne che portano le brocche d’acqua ai bambini che giocano…: tutto ciò rappresenta la santità quotidiana, la gioia di fare in modo straordinario le cose di tutti i giorni, quando Gesù condivide con noi la sua vita divina”.

Buon anno a tutti !!!

Don Gianmaria Manzotti

Vedi la galleria dei presepi del Concorso 2020

Condividi su
0Shares
Categories : Avvento e Natale | CP Madonna della neve | CP Maria regina dei monti | Decanato | Prima pagina | UP Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro | UP Premana e Pagnona


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.