A SAN MICHELE DI INTROBIO LA RIFLESSIONE DELL’AVVENTO DEI GIOVANI VALSASSINESI * IL LIBRETTO DA SCARICARE *

Scritto il 4 dicembre, 2016

Serata invernale, ma non fredda, per la tradizionale riflessione dell’Avvento per gli adolescenti e i giovani valsassinesi della Pastorale Giovanile. Una quarantina i partecipanti con i loro accompagnatori provenienti per lo più dalla CP Madonna della neve e dalle CP Maria Regina dei monti.

Un’occasione importante ed intensa per riflettere sul tema “Il nostro tempo e il tempo di Gesù. Nell’attesa della sua venuta, il coraggio di cambiare.”  Con momenti di meditazione, canto e preghiera letti da alcuni adolescenti e dai loro educatori.

Il ritrovo è stato sul sagrato della chiesa di San Michele a Introbio con don Marco Mauri ad accogliere i ragazzi e a guidare il raccoglimento. Presenti anche il decano don Lucio Galbiati, il diacono Fabrizio Valsecchi che segue gli adolescenti dell’Altopiano e il parroco di Premana don Mauro Ghislanzoni oltre al sindaco di Introbio, in via non ufficiale, Stefano Airoldi.

Dopo la preghiera in San Michele, resa più intensa dall’esposizione del Santissimo, i giovani si sono incamminati in silenzio, preceduti da don Marco con un piccolo lumino tra le mani, lungo il breve tragitto che va fino alla chiesetta di Santa Caterina con alcune tappe intermedie in cui i presenti sono stati invitati alla riflessione attraversi la consegna di alcuni foglietti sulle loro volontà, desiderio e coraggio da consegnare al termine della cerimonia.

Il libretto da scaricare Clicca qui –> libretto vegli avvento decanale 2016-2

Like (0)Condividi su
Categories : Avvento e Natale | Decanato | Pastorale Giovanile | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.