FESTE INIZIO ORATORIO INVERNALE: TOCCA A PREMANA, ALTOPIANO E PASTURO

Scritto il 14 ottobre, 2016

Proseguono le feste di apertura dell’oratorio invernale “Scegli (il) bene!” nel Decanato della Valsassina. Dopo lo spazio dato alle iniziative culturali e folkloristiche a cui collaborano anche le parrocchie nei vari paesi, anche questi si aggiungono all’Unità Pastorale dell’Alta Valle e alla Comunità Pastorale Madonna della neve che hanno festeggiato già il 25 settembre, data proposta dalla FOM – Fondazione degli Oratori milanesi l’inizio dell’oratorio feriale.

A Premana la festa sarà concentrata alla messa delle 11 di domenica 16 ottobre nella parrocchiale di san Dionigi a cui seguirà un lancio di palloncini.

Nella Comunità Pastorale Maria Regina dei monti, a Barzio domenica la festa inizia con la messa alle 10:30, mentre a Cremeno/Maggio sarà alle 10 la messa, quindi alle 12:30 pranzo negli oratori. Al pomeriggio dalle 15 momento di riflessione e a seguire balli, festa e giochi.

A Pasturo, invece, alle ore 10 messa, a seguire ritrovo in oratorio per formazione squadre e gioco aperitivo con ragazzi e genitori. Alle 12:30 pranzo. Dalle 15, giochi a squadre organizzati dai ragazzi. Alle 17 ritorno in oratorio per premiare la squadra vincente, merenda con i dolci offerti dalle mamme.

A Moggio la festa inizierà alle 9:45 con il ritrovo in chiesa per la messa, alle 11 giochi e musica in oratorio. Ore 12 pranzo insieme. Dalle 14:30 giocone per tutti.

 
   
Like (0)Condividi su
Categories : CP Maria regina dei monti | Decanato | Eventi Chiesa di rilievo | L'Oratorio in Valsassina | Pastorale Giovanile | UP Premana e Pagnona


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.