CREMENO, È UFFICIALE: LA CONFRATERNITA DI SAN ROCCO PROTAGONISTA A ROMA

Condividi su Facebook

Scritto il 24 settembre, 2012

Un grande onore per la confraternita di San Rocco che quest’anno è stata scelta per portare il baldacchino sopra la reliquia del Santo il prossimo 20 ottobre. In quel giorno migliaia di devoti del santo saranno nella città eterna. Presente anche il primo cittadino di Cremeno.

La notizia circolava già da una settimana per Cremeno; la confraternita di San Rocco è stata scelta – fra tutte le parrocchie, associazioni e gruppi dove è viva la devozione e il culto verso il Santo – per portare il baldacchino che coprirà la reliquia del braccio di San Rocco. La statua del Santo proviene dalla Sicilia, da Motta D’Affermo (Me). La processione si terrà sabato 20 ottobre per le vie del centro storico di Roma dalle 16 e segnerà il termine del convegno annuale “Una Giornata in Preghiera con San Rocco” organizzato dall’Associazione Europea Amici di San Rocco.

La data aiuterà tutti i pellegrini, giunti a Roma per l’evento, a riflettere sul significato della “Fede”; a guidare la giornata sarà Fratel Costantitno De Bellis – fondatore dell’associazione, Procuratore di San Rocco e custode della reliquia presso la Chiesa di San Rocco in Piazza Augusto Imperatore a Roma. Oltre alla confraternita è stato invitato anche il sindaco Pierluigi Invernizzi, che insieme a tutti gli altri sindaci che parteciperanno all’evento porterà lo stendardo comunale.

Tutta la Comunità Maria Regina di Monti è rimasta molto sorpresa e contenta dall’invito ed è per questo che ha organizzato una gita a Roma per permettere a tanti fedeli di essere presenti alla manifestazione. Si partirà venerdì 19 ottobre con rientro domenica 21, dopo aver assistito alla messa in Piazza San Pietro presieduta da S.S. Benedetto XVI e la visita alla Basilica Vaticana. Tutti gli interessati potranno rivolgersi in Parrocchia.

Pina Aramognana per valsassinanews.com

Categories : CP Maria regina dei monti | Decanato


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.