15 dicembre: una domenica speciale per bambini e ragazzi dell’Alta Valle.

Scritto il 27 dicembre, 2013

Domenica speciale per i ragazzi dell’Alta Valle, il tutto è cominciato alle ore 10,00 nella chiesa di San Bartolomeo a Margno, dove il coretto “Note Libere” ha animato la Santa Messa diretto dal maestro Gianmichele Brena. Nel pomeriggio sono continuati i festeggiamenti dalle ore 14,30 in oratorio, dove i bambini e le loro famiglie hanno potuto partecipare numerosi ad un momento di preghiera, molto sentito ed emozionante, nella parrocchiale, celebrato da Don Brunello che ha ricordato ai presenti l’importanza di quello che sarà la Notte Santa!

Il coretto “Note Libere” ha cantato alcuni canti, di cui uno in particolare, scritto appositamente da Lauretta per l’occasione, è stato un momento per riflettere sulla particolarità di questi momenti di difficoltà che tutti stiamo attraversando. In seguito c’è stato il lancio dei palloncini con le letterine appese, qui i bimbi più piccoli hanno avuto una vera emozione! La giornata è terminata con una buona merenda ed altri canti tipicamente Natalizi: ormai la notte che attendiamo da tutto l’anno è vicina e lo spirito del Natale è entrato nei cuori di tutti, grandi e piccini!

Durante la giornata si è svolto il mercatino delle torte, il ricavato è stato di 560 euro che sono stati destinati al fondo “pro giochi nuovi” dell’oratorio di Margno. Un ringraziamento speciale, a tal proposito, va a tutte le persone che si sono adoperate per la buona riuscita della giornata e a chi a fatto le torte, segno che i ragazzi di questi paesi stanno veramente a cuore a tantissime persone. Ora l’appuntamento è per la notte del 24 dicembre, fervono i preparativi per il presepe vivente che si terrà in oratorio a Margno e per la Santa Messa, il tutto sarà animato dalla Corale di Margno e dal coretto “Note Libere” che per l’occasione vedrà tutti i bambini vestiti da pastorelli!

 

 

Like (0)Condividi su
Categories : UP Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.