JUMP: si chiude a Premana il 28 l’inizio degli Oratori invernali

Scritto il 26 ottobre, 2012

Si concludono in Valsassina le feste di inizio Oratorio invernale. Per ultimo, ma non meno importante, il Jump di Premana che vedrà impegnati a festeggiare almeno 200 tra bambini e ragazzi.

Le parole di Papa Benedetto XVI nella sua visita a Milano sono il punto di partenza per fare il nostro salto. Riferendosi all’oratorio nel suo discorso ai ragazzi della Cresima, nella bellissima festa di San Siro il 2 giugno scorso, così lo descriveva: «L’oratorio, come dice la parola, è un luogo dove si prega, ma anche dove si sta insieme nella gioia della fede, si fa catechesi, si gioca, si organizzano attività di servizio e di altro genere, si impara a vivere, direi. Siate frequentatori assidui del vostro oratorio, per maturare sempre più nella conoscenza e nella sequela del Signore!» (Stadio Meazza, 2 giugno 2012).

Il «lavoro» dell’oratorio, che noi ci assumiamo, consiste nel generare occasioni in cui «si sta insieme nella gioia della fede», come ci dice il Papa, e dove ogni attività integra la fede con la vita perché in oratorio – è sempre il Santo Padre che ce lo dice – «si impara a vivere»!

Like (0)Condividi su
Categories : L'Oratorio in Valsassina | UP Premana e Pagnona


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.