RACCOLTA INDUMENTI CARITAS DECANALE FINO A VENERDI 11 MAGGIO

Scritto il 2 aprile, 2018

#_LOCATIONMAP

Data / Ora
Date(s) - 02/04/2018 - 11/05/2018
Tutto il giorno

Categorie


Raccolta indumenti per sostenere le comunità nell’accoglienza dei migranti attraverso il progetto dei corridoi umanitari, segno visibile della volontà di far spazio all’altro, nei nostri pensieri e nelle nostre realtà di vita vissuta.

Se non poniamo le basi per una serena convivenza futura tra le persone provenienti da paesi e culture diverse, creeremo le premesse per una società in cui le contrapposizioni e gli scontri rischieranno di radicalizzarsi. Le future generazioni sapranno gestire la sfida dell’integrazione a condizione che noi, oggi, sia nell’emergenza, che nel quotidiano, all’interno degli ambienti di lavoro, della scuole, ecc., superiamo le nostre paure e i nostri pregiudizi.

La Caritas Decanale promuove una raccolta straordinaria di indumenti fino a venerdì 11 maggio. Il sacco azzurro lo si può ritirare all’ingresso delle chiese Parrocchiali. Il materiale che viene raccolto è descritto sul sacco,  quindi siete invitati ad una lettura attenta di ciò che va messo nel sacco e poi depositarlo presso il centro raccolta dei sacchi azzurri Il ricavato sarà destinato a finanziare i progetti della Caritas Diocesana.

Il Centro di raccolta è a Bindo di Cortenova (Coop.) – Centro Parrocchiale – Strada provinciale Referente: MARZIA TICOZZI 338/9267055 entro il giorno venerdì 11/5 per tutte le parrocchie del decanato di Primaluna.
Categories :


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.