Gli Esercizi spirituali consentono ai giovani di fermarsi a riflettere sul proprio cammino spirituale e…
Verso Natale: Ecco i sussidi per pregare in famiglia in Avvento
Scritto il 4 dicembre, 2021

Pubblichiamo i testi curati da diversi servizi di Curia. Tre proposte diversificate: per famiglie con ragazzi, per famiglie con soli adulti (o singoli), per i più piccoli e le persone con disabilità.
Anche per l’Avvento ambrosiano 2021 si rinnova la proposta di sussidi di preghiera per le celebrazioni familiari, frutto della collaborazione di diversi Servizi di Curia.
«La proposta diocesana – come spiega don Riccardo Miolo, a nome di tutti i Servizi che hanno collaborato – vuole essere il segno che Dio sceglie come suoi interlocutori privilegiati i genitori e i figli, i catechisti e i ragazzi, il marito e la moglie, e li invita a sostenersi e incoraggiarsi vicendevolmente nei luoghi (e non “al di là”) della loro quotidianità, della gioia e della fatica dello stare insieme».
La proposta è abbinata al Calendario dell’Avvento promosso dalla Fom e ne riprende il tema («Ama libera tutti»), la cadenza giornaliera del ritrovarsi e un gesto che scandisca l’avvicinarsi del Natale. Come in altri tempi liturgici “forti”, è previsto un doppio schema speciale per la domenica, l’Immacolata e il giorno di Natale per famiglie con ragazzi da un lato, e famiglie con soli adulti (o singoli) dall’altro. Si aggiunge poi una una sezione, con alcuni disegni e una proposta di gesti comunitari, destinata ai più piccoli e alle persone con disabilità.
Per famiglie con ragazzi
21 novembre: seconda d’Avvento
Per famiglie con adulti (o singoli)
21 novembre: seconda d’Avvento
Per bambini piccoli e persone con disabilità
Like (0)Condividi suSorry, the comment form is closed at this time.
No comments yet.