Meditazioni dell'Arcivescovo Credo – Chiesa di Milano




SCOLA A LECCO VENERDI PER LA VIA CRUCIS. NEL 2011 ARRIVO’ TETTAMANZI

Scritto il 30 marzo, 2017

Venerdì 31 marzo alle ore 20.45 il cardinale Angelo Scola presiederà la Via Crucis per la Zona pastorale III che comprende i Decanati Alto Lario, Asso, Brivio, Erba, Lecco, Merate, Missaglia, Oggiono, Porlezza e Primaluna.

La partenza sarà dal Santuario della Beata Vergine della Vittoria, dove alle ore 17.00 avrà luogo il rito di accoglienza dell’antica Croce di san Carlo Borromeo con la reliquia del Santo Chiodo.

Dalle ore 17.00 fino alle ore 20.30 sarà possibile recarsi in Santuario per la preghiera personale davanti al Santo Chiodo.

Alle ore 20.45 in Cardinale Arcivescovo darà inizio alla celebrazione della Via Crucis (4 stazioni: Piazza Garibaldi, Piazza XX Settembre, Piazza Cermenati, Sagrato Basilica) che terminerà nella Basilica di S. Nicolò.

Per l’occasione l’Amministrazione Comunale ha gentilmente concesso l’Area de “La Piccola” in via Amendola per il parcheggio dei bus delle parrocchie della Zona pastorale che prenderanno parte alla celebrazione.

Non sarà possibile quella sera parcheggiare le auto sul Sagrato della Basilica, ma presso il parcheggio dell’Area ex Faini in Via Ongania.

Nel 2011 arrivò a Lecco sempre al Santuario della Vittoria, il cardinale Tettamanzi. Ecco il video girato per l’occasione l’8 aprile 2011.

Per partecipare rivolgersi nelle proprie parrocchie.

 

Like (0)Condividi su
Categories : Chiesa di Milano | Decanato | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.