Meditazioni dell'Arcivescovo Credo – Chiesa di Milano




SARA’ SABATO SERA A MARGNO LA VEGLIA QUARESIMALE DEI GIOVANI VALSASSINESI

Scritto il 10 marzo, 2017

Sarà nell’Unità Pastorale dell’Alta Valsassina la Veglia Quaresimale degli adolescenti e giovani della Valsassina con ritrovo alle 20:30 presso la parrocchiale di San Bartolomeo. Un’occasione ormai tradizionale per il periodo quaresimale per i giovani provenienti dalle quattro realtà pastorali in cui è divisa la Chiesa in Valsassina. L’invito è esteso anche a tutti i ragazzi che vogliono vivere una serata di riflessione e preghiera con i seminaristi di Venegono che hanno animato la Missione Vocazionale per 2 fine settimana nel mese di febbraio.

Il momento religioso sarà impregnato sull’adorazione della Croce che, come scrivono i seminaristi sul libretto che accompagnerà la riflessione: “Un momento di adorazione della croce può essere pesante e noioso. Bisogna stare davanti ad un uomo morto, che pende da un legno, che non dice più nulla. Se facciamo fatica ad ascoltare le sue parole, figuriamoci la fatica che possiamo fare ad ascoltare il suo silenzio. Altre parole risuoneranno nel silenzio oggi; non le sue. Sono alcune storie di persone che lo hanno incontrato e che in lui hanno scoperto qualcosa di grande per la loro vita. Ci sarà spazio per un’ultima storia … la tua. Perché un uomo morto non lo si guarda a lungo, a meno che non sia morto anche per te!”

Il libretto dell’iniziativa –> Libretto Adorazione croce

 

Like (0)Condividi su
Categories : Decanato | Pastorale Giovanile | Prima pagina | Quaresima e Pasqua | UP Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro | Vocazioni


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.