Sarà a Oggiono il 5 aprile la Via Crucis con l’Arcivescovo per la nostra zona

Scritto il 2 aprile, 2019

Il tema è «E noi vedemmo la sua gloria». Pubblichiamo il manifesto e il calendari. «E noi vedemmo la sua gloria», citazione del Vangelo di Giovanni (1,14), è il tema della Via crucis che l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, guiderà durante la Quaresima ambrosiana nelle sette Zone pastorali della Diocesi.

Venerdì 5 aprile, Zona III, Oggiono: partenza alle 20.45 dalla chiesa di Sant’Eufemia

Le diverse stazioni della Via Crucis prendono inizio da alcuni versetti dei Salmi: qui risuonano simultaneamente la preghiera di Gesù che, gravato dal peso della Croce, si rivolge al Padre in un filiale e amoroso abbandono, e la preghiera di tutti gli oppressi della terra che, unendosi a Cristo, ritrovano il coraggio e la forza di un fiducioso ricorso a Dio.

Chi partecipa alla Via Crucis unisce la propria voce a quell di Cristo e fa suo il dolore degli oppressi aprendo la propria esistenza alla speranza della gloria. Le pagine bibliche, tratte dal Nuovo Testamento, illuminano i quadri delle diverse stazioni della Via Crucis, mentre le preghiere di santi e pontefici ci fanno sentire in compagnia di uomini e donne che hanno vissuto l’immedesimazione al Cristo sofferente e glorioso.

Acquista il lbretto online –> Clicca qui

Like (0)Condividi su
Categories : Chiesa di Milano | Prima pagina | Quaresima e Pasqua


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.