SABATO GRASSO CON LE SFILATE A BARZIO, CASARGO, MOGGIO E PASTURO PER IL 44° CARNEVALE AMBROSIANO

Condividi su Facebook

Scritto il 8 marzo, 2019

L’edizione 2019 del Carnevale ambrosiano dei ragazzi sarà all’insegna dell’innovazione e delle nuove scoperte. Sarà il genio di Leonardo da Vinci ad inspirarlo  Inizia con la domenica grassa il 3 marzo e si concluderà sabato 9 marzo 2019 con le Sfilate in tutta la Diocesi di Milano. Leonardo sarà la fonte d’ispirazione per trovare un’idea o un’intuizione. Il maestro inventore ha lasciato in eredità una importantissima verità: un’idea non è affare da cervelloni, ma di impavidi curiosi, sognatori e spiritosi.

E’ questo lo slogan che sta impegnando anche gli oratori della Valsassina nella preparazione delle sfilate e delle feste.

I primi due appuntamenti in Valle sono già questa domenica a Premana e Introbio.

Premana e Pagnona:
Gli Oratori di Premana, Pagnona e il corpo Bandistico San Dionigi propongono la sfilata di Carnevale e lo spettacolo con il mago Eminos in San Rocco, con il seguente programma: ore 14.00 possibilità di portare dolci o bibite al Barin; ore 14.30 spettacolo in S. Rocco con il Mago Emino; ore 15.30 partenza della  sfilata accompagnata dalla banda, che percorrerà alcune vie del centro per poi giungere al Barin, dove condivideremo insieme la merenda.

Comunità Pastorale Madonna della neve:
Domenica 3 marzo si inizia con la sfilata dei carri e delle maschere di Carnevale con il seguente programma: 13.30 ritrovo in piazza Carrobbio a Introbio, 14.00 inizio sfilata fino a Primaluna, arrivo in piazza Quattro Novembre e animazione a cura degli adolescenti della Comunità e merenda per tutti. In caso di maltempo la festa si svolgerà nella palestra di Primaluna.
Giovedi 7 marzo festa per i ragazzi delle medie alle 20.30 a Introbio
Sabato 9 marzo sfilata a Cortenova dalle ore  14.00 con ritrovo presso l’oratorio e sfilata per le vie del paese. Conclusione in oratorio con merenda.

UP Alta Valsassina:
Ritrovo sabato 9 marzo dei carri a Margno alle 14. Partenza della sfilata per Crandola. Arrivo a margno e sosta nel piazzale del municipio. Partenza per Casargo e arrivo in oratorio, con premiazione carri e maschere e merenda. In caso di maltempo festa in oratorio a Casargo.

Comunità Pastorale Maria Regina dei monti:
Sabato 9 marzo sfilata da Barzio a Cremeno. Alle 14:30 ritrovo all’oratorio San Giovanni Bosco di Barzio. All’arrivo merenda preparata dalle mamme e nonne.
A Moggio sempre sabato alle 14:30 ritrovo in oratorio, sfilata di carnevale per le vie del paese. All’arrivo merenda per tutti.
Pasturo: Gli animatori dell’oratorio in collaborazione con i genitori organizzano per domani, 7 marzo, il tradizionale giovedì grasso in compagnia con il seguente programma: alle 20:15 ritrovo in oratorio, alle 20:30 inizio serata in maschera con balli, giochi e sfilata delle mascherine a seguire rinfresco e festa in compagnia.

Invece sabato 9 marzo ci sarà la sfilata di carnevale. Alle 14:30 ritrovo in piazza XXV Aprile e sfilata per le vie del paese con carri e gruppi allegorici, a seguire in pazza balli, canti e rinfresco in compagnia. Alle 21 nel salone del cinema tombolata di carnevale.

 

 

 

Categories : Carnevale | CP Madonna della neve | CP Maria regina dei monti | Decanato | Prima pagina | UP Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro | UP Premana e Pagnona


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.