RACCOLTA INDUMENTI 2019 CARITAS OGGI E DOMANI: DAL RIFIUTO ALL’ACCOGLIENZA 11 MAGGIO 2019

Scritto il 9 maggio, 2019

Il centro di raccolta sarà a Bindo di Cortenova(Coop.) – Officine Cortabbio – Via Provinciale Cortabbio Referente: Marzia Ticozzi oggi giovedi 9 e venerdi 10 maggio per tutte le parrocchie del Decanato di Primaluna. Il termine ultimo per la consegna dei sacchi sarà venerdi alle 18 nel centro di raccolta di Cortabbio.

Quest’anno l’attenzione è focalizzata sul tema Rom … perché ci sembra doveroso in questo clima sociale sempre più agguerrito e al contempo confuso, contribuire a fare la giusta chiarezza che aiuti a vincere le paure ed ad affrontare le questioni con responsabilità. Per questo abbiamo voluto intitolare il sussidio “Dal rifiuto all’accoglienza”, auspicando che davvero contribuisca a creare cultura e ad assumere atteggiamenti e comportamenti volti a costruire il bene comune….

I proventi della raccolta indumenti saranno utilizzati per la promozione di attività lavorative di donne Rom, in particolare impegnate nel progetto Taivè.

Per questo il sussidio inviato a tutte le parrocchie si dà ampio spazio alla presentazione del progetto Taivè.

L’area Rom di Caritas Ambrosiana è disponibile ad essere presente nei territori per presentare l’iniziativa ma soprattutto per un dialogo, confronto su questo tema.

Segnaliamo che nei sacchetti non bisogna mettere STRACCI DA MACERO.
Inoltre, servirà molta cura perché i sacchetti che riportano il nome della Caritas non siano dispersi nell’ambiente.
Le famiglie, della propria parrocchia, siano avvertite in tempo dell’iniziativa utilizzando gli strumenti informativi parrocchiali (foglio settimanale degli avvisi, giornalino dell’oratorio…) così che si organizzino nel tenere da parte gli indumenti.
È importante che chi riempie il sacchetto sappia dove consegnarlo o chi passa a ritirarlo. Eventualmente in caso di ritardo portare i sacchetti nei cassonetti della propria parrocchia.

Like (0)Condividi su
Categories : Caritas Primaluna | Decanato | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.