Meditazioni dell'Arcivescovo Credo – Chiesa di Milano




QUATTRO GIORNI DI COUNTRY PRO SCUOLA DELL’INFANZIA DI BARZIO

Scritto il 3 luglio, 2018

Giunto alla sua quinta edizione, Il Valsassina Country Festival, si aggiudica quest’anno il titolo di “più grande festival Country “sul territorio italiano. L’evento si svilupperà su un’area di 100.000 m2, di cui ben 4000 coperti. Fortemente voluto e promosso dai Volontari della Parrocchia S. Alessandro di Barzio, il festival si pone come obiettivo la diffusione della cultura country americana in una festa di colori, emozioni e tradizioni per rivivere le scene e respirare le atmosfere più calde del selvaggio West, che non sono poi così lontani dal vivere quotidiano in questa terra. L’evento è a scopo benefico e parte del ricavato verrà destinato alle esigenze della nuova Scuola dell’Infanzia Parrocchiale di Barzio.

Durante i giorni della manifestazione, si potrà assistere a competizioni a cavallo di monta western ma l’attrazione principale sarà sicuramente il Rodeo, dove temerari bull Rider, provenienti da tutta Europa sfideranno per 8 secondi tori poco mansueti.

Numerosi stand fieristici allieteranno i visitatori e non mancheranno spettacoli ed animazione per i bambini, con un’area specifica a loro dedicata. Già! I bambini… i veri Protagonisti dell’evento!
Non mancheranno aree dedicate al ballo e alla musica: un palco ed una grande pedana in legno, posizionati sotto una tensostruttura, saranno teatro tutte le sere di Live Music e durante tutto il giorno ospiteranno la mitica line dance.
Raduni di auto americane e moto regaleranno momenti d’intrattenimento a tutti i visitatori, e alcuni modelli storici di telefilm americani faranno sognare i presenti.

La ristorazione sarà curata da aziende esperte che non mancheranno di farci degustare specialità alla griglia e altre pietanze fino a tarda notte .

Saranno a disposizione dei visitatori e degli operatori grandi aree Camper e Campeggio.
Vi aspettiamo a vivere il “nostro” selvaggio west in Valsassina!

Sito internet con il programma –> Link

Like (0)Condividi su
Categories : CP Maria regina dei monti | Decanato


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.