PRESEPE VIVENTE A BARZIO, PASTURO E A MARGNO, I TRE RE A PREMANA E A INTROBIO – TUTTE LE INIZIATIVE

Condividi su Facebook

Scritto il 3 gennaio, 2019

Inizio gennaio ricco di iniziative per l’arrivo dei Re Magi che si mischia con la Befana e il bacio di Gesù Bambino.

A Barzio sabato 5 gennaio 2019 alle 16:30 presepe vivente per le vie del paese e dalle 19:30, dopo la messa delle 18, discesa della Befana in oratorio.

A Cremeno venerdì 4 gennaio all’oratorio di Cremeno spettacolo di magia e trucca bimbi, dolci e caramelle con l’arrivo della Befana.

A Premana sabato 5 gennaio tradizionale Cavalcata dei Te Re organizzata in collaborazione con
il Coro Nives, Corale S. Cecilia e i Coscritti dell‘anno 1997. La cavalcata si svolgerà lungo il seguente percorso nel centro storico del paese: Ore 20:30 partenza dall’ Elephant Café ~ Museo Etnografico,
Scuola Materna ~ Casa ‘Madonna della Neve” ~ “Piazze” Piazza Consiglio – Piazzetta presso “Lére” — “Piazzool Crevist”- Municipio – Chiesa dell’lmmacolata ~ Casa Panocchiale. Anivo previsto in Piazza della Chiesa alle 23.00 circa. Come da tradizione, ad ogni fermata verrà intonato il tipico canto dei “Tre Re”.

Domenica 6 gennaio a Margno tradizionale celebrazione del Bacio di Gesù Bambino con il Presepe Vivente dei Bambini con il corteo dei Re Magi a partire dalle 14:30. La celebrazione sarà accompagnata dalla cantoria di Margno. Dopo la celebrazione arrivo in oratorio della Befana che verrà attesa con canti, strilli, batter di cucchiai e coperchi. Quindi merenda per tutti.

Sabato 5 gennaio il Comune di Introbio e il Gruppo Alpini organizzano il corteo dei Re Magi. Dalle 19 busecca per tutti in oratorio. Alle 20 messa nella parrocchiale di Sant’Antonio Abate, alle 21 arrivo dei Magi. A seguire corteo accompagnato dalla Banda Santa Cecilia di Cortabbio, arrivo della Befana in oratorio per la distribuzione delle caramelle e del vin brulè.

A Pasturo gli Amici del Presepe organizzano per sabato 5 gennaio 2019 il Presepe Vivente con partenza da Baiedo via don Carlo Gnocchi alle ore 20 con l’arrivo dei Re Magi.

A Maggio di Cremeno arrivano i Re Magi e Presepe Vivente. Alle 15 alla Corte dei Tonalli di Sotto vin brulè e dolci. Alle 16:30 partenza del corteo dei Re Magi a cavallo con Presepe Vivente e Corte di Re Erode. Alle 17 arrivo in piazza e festa con la Befana.

 

Categories : Avvento e Natale | CP Madonna della neve | CP Maria regina dei monti | Decanato | Prima pagina | UP Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro | UP Premana e Pagnona


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.