OGGI LA FESTA DI DON BOSCO NELLE COMUNITA’ VALSASSINESI

Condividi su Facebook

Scritto il 31 gennaio, 2019

Oggi 31 gennaio 2019 è la festa di San Giovanni Bosco sacerdote, Padre e Maestro della Gioventù. Fondatore della Società di S. Francesco di Sales (Salesiani), dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice e dei Cooperatori Salesiani. Don Bosco morì all’alba del 31 gennaio 1888 e l’Urna contenente le sue reliquie si trova attualmente nel Santuario-Basilica di Maria Ausiliatrice, nel grande altare a destra.  Il messaggio educativo di don Giovanni (Sistema Preventivo) si riassume in tre parole: Ragione – Religione – Amorevolezza. Alla base del suo sistema preventivo ci fu un profondo amore per i giovani, chiave di tutta la sua opera educativa. Il 2 giugno 1929 papa Pio XI lo beatificò, dichiarandolo santo il 1º aprile 1934, giorno di Pasqua. Il 31 Gennaio di ogni anno, in tutto il mondo salesiano, si festeggia don Bosco e il suo amore per i giovani.

Ecco le principali feste nelle Comunità della Valsassina:

Up Premana e Pagnona
Giovedì 31 gennaio. Alla messa delle ore 18:00 nella festa di S. Giovanni Bosco, sono invitati i bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Al termine della Messa andremo “a cascia vie gineer” per le vie del paese.

CP Madonna della neve
Giovedì 31 gennaio ore 17.00 messa per tutti i ragazzi e le famiglie a Cortenova. Segue proiezione dell’anno trascorso e rinfresco per tutti in oratorio.

CP Maria Regina dei monti
Giovedì 31 gennaio
Per i preadolescenti festa all’oratorio di Cremeno alle 13 pizza e giocone.

Per gli adolescenti all’oratorio di Barzio pizza e incontro con un sacerdote salesiano.

Per i bambini delle elementari nei propri oratori dalle 16 alle 18 gustosa merenda e un bellissimo incontro.

 

Categories : CP Madonna della neve | CP Maria regina dei monti | Pastorale Giovanile | Prima pagina | UP Premana e Pagnona


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.