NEL GIARDINO DEL COE L’ALBERO DEI 50 ANNI DEL FOCSIV E IL RICORDO DI DON PEDRETTI FONDATORE

Scritto il 10 luglio, 2022

Non ci siamo tutti, qualcuno si stava già incamminando verso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Alessandro o il nostro giardino per partecipare al gesto simbolico dell’albero in occasione del 50° di Focsiv piantato da Ivana Borsotto e André Siani nel giardino del COE. Ringraziamo tutti coloro che hanno vissuto con noi domenica scorsa la festa per Don Francesco Pedretti, fondatore del COE, in occasione del centenario della nascita.

Un grazie speciale a Don Angelo Puricelli – assistente spirituale del COE – che ci accompagna ogni giorno e a Mons. Franco Agnesi  Vicario Generale della Diocesi di Milano per aver partecipato a nome di tutta l’Arcidiocesi a questa giornata, Don Francesco Pedretti è stato un fedele pastore della Chiesa Ambrosiana.

Alla commemorazione sono intervenuti Vittore Mariani (Pedagogista; Docente all’Università Telematica Pegaso e all’Università Cattolica di Milano; autore del volume Crescere nella gioia. L’attualità del pensiero pedagogico di don Francesco Pedretti), Mario Colletto (già volontario in R.D. Congo e responsabile della formazione dei volontari internazionali per l’Ass. COE; con altri soci COE, curatore della pubblicazione Il volontario è… Dagli appunti di Don Francesco Pedretti), Bianca Triaca (architetto; promotrice e curatrice di progetti sul patrimonio culturale in Africa per l’Ass. COE) e Modera Anna Pozzi (redattrice di “Mondo e Missione”; collabora con diverse testate nazionali; già volontaria in Camerun con l’Ass. COE)

La giornata si è conclusa alle 13 con il pranzo comunitario presso la sede del COE.

 

 

Like (0)Condividi su
Categories : CP Maria regina dei monti | Missioni


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.