!!GLI EVENTI SONO ANNULLATI!! METEORATORIO AL VIA DOMENICA NELLE COMUNITÀ/UNITÀ PASTORALI DELLA VALSASSINA

Condividi su Facebook

Scritto il 21 febbraio, 2020

GLI EVENTI SONO ANNULLATI CAUSA EPIDEMIA DI CORONA VIRUS.

Inizierà domenica 23 febbraio a Premana con la tradizionale sfilata alle 15:30 il Carnevale Ambrosiano 2020. Sarà basato sul tema suggerito dalla FOM – Federazione Oratori Milanesi per il carnevale 2020 è Meteoratorio, cioè i cambiamenti climatici. Già dalle 14 sarà possibile portare dolci e bibite al Barin per la merenda; alle 124:30 spettacolo del mago Enimos nel Teatro San Rocco, quindi sfilata per le vie del paese con il Corpo Bandistico con arrivo al Barin per la merenda.

Giovedi 27 l’oratorio di Pasturo organizza il Giovedi Grasso con ritrovo alle 20:30 in oratorio. A seguire giochi e divertimento con rinfresco.

Sabato 29 febbraio in tutta la Valsassina saranno protagoniste le sfilate di Carnevale con tante mascherine e carri allegorici organizzate dalle parrocchie con le associazioni del territorio. Sempre a Pasturo dalle 14 ritrovo in Piazza Don Carlo Gnocchi a Baiedo, partenza alle 14:30 della sfilata per le vie del paese con a seguire in Piazza XXV Aprile momento di festa e merenda per tutti i presenti. Per l’Altopiano (Barzio, Cremeno, Maggio, Cassina e Moggio) la sfilata sarà da Moggio a Barzio con ritrovo dalle 14:30 a Moggio al parcheggio del Centro Sportivo. All’arrivo verrà offerta una golosa merenda offerta dalle mamme e dalle nonne. In caso di maltempo la festa si terrà al palazzetto dello sport di Barzio.

Per i paesi del Centro Valle (paesi di Introbio, Primaluna, Parlasco, Cortenova e Taceno) quest’anno la sfilata sarà a Cortenova con ritrovo alle 13:30 in Piazza Umberto I con inizio della sfilata per le vie del paese con a seguire merenda per tutti in oratorio. In caso di maltempo la festa si terrà presso la struttura polivalente di Bindo. Domenica 23 febbraio dunque NON ci sarà il Carnevale da Primaluna a Introbio ma tutti siamo invitati a partecipare al 29 febbraio a Cortenova. Ogni anno il Carnevale degli Oratori visiterà un paese della Comunità Pastorale Madonna della neve.

Per l’Alta Valsassina (Margno, Casargo e Crandola) ritrovo alle 14 nel piazzale del Municipio di Casargo. Servizio di pulmini organizzato dai Comuni per il trasporto dei bimbi. Partenza 13:45 da Vegno, 14 Crandola, 14:15 Margno. La sfilata partirà alle 14:30 da Casargo a piedi e terminerà a Margno nel piazzale del Municipio. Alla sede della Pro Loco di Margno premiazione delle maschere e merenda per tutti offerta dalle tre Pro Loco. In caso di maltempo il ritrovo sarà alle 15 presso il salone dell’Oratorio di Casargo con il trasporto in loco da parte del servizio di pulmini per i bambini.

Categories : Carnevale | Chiesa di Milano | CP Madonna della neve | CP Maria regina dei monti | Decanato | L'Oratorio in Valsassina | Prima pagina | UP Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro | UP Premana e Pagnona


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.