MESSA SOLENNE A BOBBIO IN RICORDO DI SAN PALO VI CON TANTI FEDELI – LA STORIA DELLE VISITE IN VALSASSINA

Scritto il 23 ottobre, 2018

Sono venuti in tanti, tantissimi fedeli ai Piani di Bobbio per ricordare e celebrare San Paolo VI canonizzato domenica scorsa in San Piatro a Roma da papa Francesco. La solenne glorificazione è stata organizzata dalla Comunità  Pastorale Maria Regina dei monti per il Decanato della Valsassina nella solennità della Dedicazione del Duomo. Il Coro Vandelia e il Coro Valsassina, insieme alle Bande di Barzio e Pasturo attraverso una appassionante elevazione spirituale al Santuario dedicato a Maria Regina dei monti e delle funivie, hanno coinvolto i presenti nel clima di preghiera che veniva richiesto.

La processione ha introdotto i fedeli alla celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Francantonio Bernasconi, segretario personale del Cardinale Colombo. Hanno concelebrato il Decano e Parroco don Lucio Galbiati, don Alfredo Comi, don Gianmaria Manzotti e altri sacerdoti della Valsassina e Valtorta. Il servizio liturgico è stato prestato dai ministranti delle Parrocchie della Comunità Pastorale guidati da Samuele Brambilla. I canti che hanno accompagnato la celebrazione sono stati eseguiti dai due cori con all’organo, dalla maestra Maria Grazia Riva.

Paolo VI in Valsassina il documento storico di Federico Oriani Appunti su San Giovanni Battista Montini in Valsassina (21 ottobre 2018) –> Montini Barzio ott12 (4)

 

Like (0)Condividi su
Categories : CP Maria regina dei monti | Decanato | Per riflettere insieme | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.