MARCO RUFFINONI RICEVE L’ACCOLITATO AL SEMINARIO DI VENEGONO

Condividi su Facebook

Scritto il 15 novembre, 2017

Sabato 11 novembre, 24 seminaristi di IV anno di teologia tra cui Marco Ruffinoni di Introbio, già Lettori, sono stati istituiti Accoliti nella celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Franco Agnesi vicario episcopale della zona di Varese.

Un gruppo di fedeli guidata dal prevosto don Marco Mauri si sono recati a Venegono per festeggiare Marco in questa importante occasione lungo il percorso che lo condurrà a diventare sacerdote. Marco potrà con l’Accolitato distribuire l’Eucaristia ai fedeli, durante la messa o a casa dai malati.

Nel giorno della Festa liturgica di San Martino di Tour, come lo stesso Vescovo e il Rettore del Seminario di Venengono mons. Michele Di Tolve hanno ricordato, i nuovi ministri istituiti sono stati inviati a “portare e condividere il “calore” e la passione di Dio per ogni uomo attraverso la Santissima Eucarestia.”

Tutta la Comunità del Seminario, parenti e amici, e la diocesi si unisce nel comune Grazie al Signore per questo ulteriore dono, gratuito e fonte di grazia.

L’Accolitato è un ministero istituito nella Chiesa che chiede alla persona di mettersi al servizio dell’Eucaristia per far sì che ognuno possa incontrare il Signore Gesù. Nel caso di Marco, questa tappa segna ancora più fortemente la sua vita come orientata al ministero ordinato.

Categories : Avvento e Natale | Chiesa di Milano | CP Madonna della neve | Prima pagina | Vocazioni


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.