Meditazioni dell'Arcivescovo Credo – Chiesa di Milano




LE APERTURE STRAORDINARIE IN VALSASSINA PER LE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2022

Scritto il 20 settembre, 2022

La Valsassina non mancherà all’appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio di sabato 24 settembre 2022. Quattro le aperture straordinarie di luoghi della cultura per riscoprire le ricchezze artistiche della nostra Valle.
Il primo appuntamento alle ore 17 a Primaluna, in piazza IV novembre, per la visita guidata al Borgo e alla Torre medievale a cura di Marco Sampietro dell’associazione Amici della Torre. Il secondo appuntamento a Barzio presso la Scuola dell’infanzia Via Milano 19 visita guidata alla pala Riposo durante la fuga in Egitto a cura di Federico Oriani alle ore 15. Il terzo incontro sarà a Cremeno presso la sede della Banca della Valsassina visita alla collezione d’arte della Banca (pittori lombardi del primo ‘900) con visite guidate a cura di Federico Oriani. Il quarto appuntamento sarà a Taceno per la visita al Maglio idraulico con spiegazioni a cura della famiglia Pavoni dalle 15.30 alle 17.30.

Grazie a La Fucina – Associazione Culturale – APS, agli Amici della Torre di Primaluna – associazione culturale, alla disponibilità e collaborazione della Banca della Valsassina, di Pavoni Snc, della Comunità Pastorale Maria Regina dei Monti, del Comune di Cremeno e della Biblioteca Civica Uberto Pozzoli di Lecco.

Per informazioni e contatti: lafucinaac@gmail.com – La Fucina – Associazione Culturale
Like (0)Condividi su
Categories : Decanato


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.