IN CENTINAIA AI PIAN DELLE BETULLE PER IL “RADIORA” DEGLI ORATORI VALSASSINESI TRA GIOCHI, PREGHIERA E DIVERTIMENTO

Scritto il 11 luglio, 2018

Si sono mossi di buon mattino più di 500 tra bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni accompagnati da un centinaio di animatori e responsabili adolescenti e giovani, dagli oratori di Premana, Alta Valle, Primaluna, Introbio, Barzio, Cremeno, Moggio e Pasturo per il ritrovato RaduOra di tutti gli oratori del Decanato della Valsassina, verso i Pian delle Betulle. Ad accoglierli il vicario della pastorale giovanile don Gianmaria Manzotti alla caratteristica chiesetta a forma di tenda ex voto del battaglione Morbegno a 1500 metri di altitudine per una coloratissima e fantastica giornata caratterizzata da un momento di preghiera, diversi giochi e tanto divertimento. Ad aiutarlo anche i parroci don Mauro Ghislanzoni, don Lucio Galbiati, don Marco Mauri e don Bruno Maggioni padrone di casa, al seguito dei loro frequentatissimi oratori estivi.

Alla magnifica località dell’Alta Valsassina denominata anche Ultimo paradiso dove la natura è sempre stata rispettata e conservata, con il suo laghetto alpino, in tanti sono giunti in funivia da Margno, oppure a piedi in 15 minuti di cammino dall’Alpe di Paglio.

Soddisfatto don Manzotti: “Un grande grazie a tutti gli animatori del decanato che hanno organizzato i giochi e reso felici i nostri bambini e ragazzi. Inoltre ringrazio tutti gli adulti che ci hanno aiutato a organizzare questo raduno decanale. Posso dire che si è respirata tanta gioia!”

(c) Decanatoprimaluna.org e Valsassinanews.com

Like (0)Condividi su
Categories : Decanato | L'Oratorio in Valsassina | Pastorale Giovanile | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.