IL GIRO DEI SEPOLCRI CON I GIOVANISSIMI IN ATTESA DELLA PASQUA

Scritto il 3 aprile, 2021

Anche quest’anno lungo la giornata del Sabato Santo nella nostra Valle abbiamo sostato con i ragazzi delle medie e gli adolescenti ai sepolcri in attesa della risurrezione. In particolare con i ragazzi della C.P.Maria Regina dei Monti e Madonna della Neve si andava negli scorsi anni chiesa per chiesa a visitare i sepolcri.

Quest’anno i ragazzi di ogni parrocchia si sono ritrovati in orari diversi nella loro chiesa e hanno fatto visita a Gesù, aiutati nella riflessione da due personaggi del Vangelo e amici di Gesù – Giuseppe D’Arimatea e Nicodemo – Come sempre è un’esperienza molto bella che aiuta i ragazzi ad entrare nella Pasqua di Gesù e riflettere sull’amicizia che hanno con Lui.

Ogni ragazzo al termine della preghiera ha consegnato un piccolo impegno che ha deciso di prendere per vivere una vita rinnovata.

“Gli auguri che ho fatto ai ragazzi prendono spunto da alcune parole di don Zeno – fondatore di Nomadelfia – Questi auguri li estendo a tutte le famiglie e a coloro che leggeranno questo articoletto: ‘Io sono la risurrezione’ dice Gesù. E ciascuno di voi dica così: ‘Io da questa Pasqua voglio essere la risurrezione. Ogni anima, ogni figlio, ogni sorella, ogni fratello che si avvicina a me sentirà la risurrezione, cioè io darò a lui quel respiro, quell’aiuto, quel sollievo che lo rifà, che lo rigenera, che lo fa rivivere e in me trova la vita’. Con affetto, don Gianmaria.”

 

Condividi su
0Shares
Categories : Pastorale Giovanile | Quaresima e Pasqua


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.