Meditazioni dell'Arcivescovo Credo – Chiesa di Milano




Il 18, 19, 20, 21 il Valsassina County Festival Promosso dalla Parrocchia di Barzio

Scritto il 6 luglio, 2013

Sono due i luoghi da cui origina la seconda edizione del Valsassina Country Festival: l’America e i Villaggi del Far West da una parte e il Teatro dell’Ariston a Sanremo dall’altra, da cui il nostro percorso verso la Valsassina e Barzio in particolare.

Sì! Perché questa seconda edizione vuole essere un evento di dimensioni ancora maggiori. A conclusione della 4 giorni Country, infatti, avremo l’onore di sentire risuonare le note dei più famosi brani di Davide Van De Sfroos, che il 21 luglio si esibirà sul bellissimo palcoscenico della Valsassina, per la quarta volta negli ultimi 10 anni.
Un connubio tra America e Italia, Far West e Valsassina, che già dalla prima edizione, nel luglio del 2012, non ci ha affatto delusi. Tutt’altro! Forti della prima esperienza, dove nonostante il meteo davvero poco favorevole si sono contati oltre 6000 ingressi, ci siamo lanciati in questa seconda avventura.
Un evento dunque di dimensioni decisamente importanti, che nasce da una forte passione per questo mondo tanto lontano e ormai tanto vicino; da un grande desiderio di trasformare per 4 giorni la Valsassina in un teatro di divertimenti, giochi e gare a cavallo, balli, tanta musica e animazione sulle note che colorano le grandi pianure che si estendono al di là del Mississippi; da una forte volontà di incontrare e sostenere le esigenze di tante realtà che ci sono prossime.
Proprio da qui prende vita il carattere benefico che contraddistingue questa manifestazione, promossa dalla Parrocchia S. Alessandro di Barzio e fortemente voluta e organizzata da un gruppo di appassionati volontari, che amano regalare il loro tempo libero agli altri.
Un grande evento, quindi, per una grande causa: la Scuola dell’Infanzia Parrocchiale S. Alessandro di Barzio.
In un periodo in cui si respira un clima difficile e, a volte, di pessimismo, questo evento vuole sensibilizzare verso una visione di una realtà in cui l’aiuto reciproco, il sacrificio e la felicità sono alla base di una crescita comune.
L’appuntamento è quindi a Barzio – Loc. La Fornace dal 18 al 21 luglio, per un programma ricco di eventi, gare a cavallo, spettacolo, animazione, tanta musica e cucina tradizionale.
Inutile dire che vi aspettiamo numerosi!!

 

Enrico, Margherita, Massimo, Marco, Sandro, Ivan e Andrea

Scarica LOCANDINA  e  PROGRAMMA
Prevendita biglietti concerto Davide Van De Sfroos ELENCO

Like (0)Condividi su
Categories : CP Maria regina dei monti


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.