I RAGAZZI DELL’ORATORIO DELL’ALTA VALLE ALLA FESTA DELLA MADONNINA DEL GRASS

Scritto il 2 agosto, 2015

Puntuale come ogni anno è arrivato l’invito degli alpigiani dell’Alpe Grass per partecipare alla tradizionale festa della Madonnina, l’ultima domenica di luglio.

I ragazzi dell’oratorio di Margno, Casargo, Crandola e Vegno con le loro famiglie non si sono fatti attendere ed hanno invaso l’alpeggio raccogliendo l’invito.

La festa è iniziata con la messa celebrata da padre Samuel ed animata dal coretto “Note Libere”, che per l’occasione, è stato arricchito da alcuni bambini dell’oratorio estivo e da Samuele Fontana, un ragazzo che frequenta l’oratorio e che studia al conservatorio, che li ha accompagnati con la chitarra.

Dopo la messa c’è stato un ricco pranzo, consumato sui prati dell’alpeggio ed in seguito canti, regali e la premiazione del concorso fotografico “La montagna in uno scatto” che gli Amici del Grass hanno organizzato in occasione della festa.

La gioia era alle stelle perché i ragazzi sono stati premiati per i loro lavori e perché l’accoglienza sul monte è sempre molto calorosa e festosa.

Dopo un fantastico pane e nutella, i ragazzi e le loro famiglie hanno cominciato la discesa per il rientro ma l’augurio è di ritrovarsi ancora tutti insieme l’anno prossimo al Grass, per la festa della Madonnina.

Foto Facebook Silvietta Strada

Like (0)Condividi su
Categories : Decanato | L'Oratorio in Valsassina | UP Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.