I BAMBINI DEGLI ASILI DEL CENTRO VALLE ”RECITANO” LA PASQUA

Condividi su Facebook

Scritto il 28 marzo, 2013

Come ormai tradizione, gli alunni, le maestre e i genitori degli asili cattolici della Comunità Pastorale Madonna della neve si sono ritrovati nella chiesa di Primaluna per ricostruire, in modo semplice e giocoso, gli avvenimenti della Settimana Santa.

Circa 2000 anni fa avvenivano, nell’attuale Israele, fatti che hanno cambiato la storia e l’umanita: Gesù di Nazareth viene accolto trionfalmente e poi processato e ucciso crocifisso, prima di resuscitare, a tre giorni dalla morte. Nella chiesa parrocchiale di Primaluna, i bambini delle scuole dell’infanzia della Comunità Madonna della Neve, hanno ricostruito gli avvenimenti della Settimana Santa, dall’entrata trionfale di Gesù in Gerusalemme nella Domenica delle Palme, all’ultima cena con i 12 apostoli, fino al calvario sul Golgota e alla ressurrezione nella mattina di Pasqua: una rappresentazione semplice, ma dove i piccoli alunni e le maestre degli asili di Introbio, Primaluna, Cortenova, Bindo, Taceno e Parlasco hanno messo tutta la loro passione.

Al termine della rappresentazione, ad attendere i piccoli attori, c’era un piccolo uovo di cioccolato, il modo migliore per augura una Buona Pasqua.

da valsassinanews.com

Categories : CP Madonna della neve


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.