Finalmente è ufficiale: le voci che ormai da qualche giorno circolavano sono state confermate. Il…
“GRAZIE DON MARCO ZANOTTI”. IL SALUTO A PRIMALUNA
Scritto il 25 settembre, 2016
Un don Marco Zanotti visibilmente emozionato ha partecipato alla festa a lui dedicata dalla Comunità Pastorale Madonna della neve e dalla Valsassina. In una chiesa dedicata ai Santi Pietro e Paolo colma di fedeli, autorità e giovani non sono mancati le lacrime, gli applausi, le frasi commoventi e i sorrisi.
“In questi anni trascorsi con voi, mi avete amato, mi siete stati vicini e soprattutto avete pregato per me, per tutto questo vi ringrazio di cuore” ha detto don Marco nell’omelia. “Non sempre è scontato che questo succeda” ha continuato il sacerdote, “ma voi ci siete riusciti e questa è una cosa da apprezzare” ha continuato.
Don Marco ha ringraziato e chiesto scusa per le cose che molte volte non è stato in grado di ricambiare con tanto amore, “quello che mi avete dato mi ha fatto sentire più vicino al Signore”. Il don dei ragazzi ha detto che l’oratorio è il luogo dove tutti possono dare il tutto per sè stessi, per gli altri e soprattutto per Gesù.
Dopo le parole del sacerdote, i giovani della Comunità Pastorale hanno omaggiato a modo loro don Marco, offrendogli dei doni. I bimbi delle elementari hanno regalato un “Grazie don Marco“ fatto da loro, mentre gli adolescenti hanno portato al don un germoglio in segno di amicizia e i più grandi una bussola che servirà per non perdere mai la strada intrapresa.
Infine, tutta la Comunità Pastorale ha regalato una zappa al “don agricoltore“ e tutti insieme, grandi e piccoli hanno intonato un canto dedicato al sacerdote che lascia la Valsassina.
“Grazie ancora ragazzi, per tutto questo” ha detto tra le lacrime don Marco ringraziando per i doni, “grazie per il tempo che mi avete regalato in questi quattro anni, un tempo che è stato ricco e bello per tutti noi”.
Parole emozionate anche dal sindaco Artusi il quale ha ringraziato don Marco per gli anni passati insieme e per aver dato ai giovani la possibilità di essere uniti trasmettendo dei valori fondamentali per loro soprattutto quello della famiglia.
Dopo la cerimonia religiosa don Marco è stato festeggiato in piazza con canti e balli ai quali hanno partecipato gli sbandieratori della Torre, le Majorettes e il corpo musicale S. Cecilia di Cortabbio.
Da Valsassinanews.com
Sorry, the comment form is closed at this time.
No comments yet.