Durante le nostre prime PRIME COMUNIONI guardando gli occhi dei nostri bambini cercavo di leggere…
Giornata per la diffusione, la conoscenza e l’approfondimento della Sacra Scrittura
Scritto il 13 ottobre, 2019

Papa Francesco, a conclusione dell’anno della Misericordia, scriveva:
“È mio vivo desiderio che la Parola di Dio sia sempre più celebrata, conosciuta e diffusa, perché attraverso di essa si possa comprendere meglio il mistero di amore che promana da quella sorgente di misericordia. Lo ricorda chiaramente l’Apostolo: «Tutta la Scrittura, ispirata da Dio, è anche utile per insegnare, convincere, correggere ed educare nella giustizia» (2 Tm 3,16).
Sarebbe opportuno che ogni comunità, in una domenica dell’Anno liturgico, potesse rinnovare l’impegno per la diffusione, la conoscenza e l’approfondimento della Sacra Scrittura: una domenica dedicata interamente alla Parola di Dio, per comprendere l’inesauribile ricchezza che proviene da quel dialogo costante di Dio con il suo popolo. Non mancherà la creatività per arricchire questo momento con iniziative che stimolino i credenti ad essere strumenti vivi di trasmissione della Parola.”
Creiamo anzitutto nelle nostre case un piccolo angolo in cui tenere la Bibbia aperta con un piccolo cero davanti. È il segno che Dio ci parla e che il nostro atteggiamento principali, di cristiani, è quello di ascoltare.
Poi troveremo le forme anche comunitarie di aiutarci a conoscere meglio la Bibbia.
Like (0)Sorry, the comment form is closed at this time.
No comments yet.