Meditazioni dell'Arcivescovo Credo – Chiesa di Milano




GIORNATA DEDICATA A SAN GIOVANNI BOSCO E FESTA DELLA FAMIGLIA IN ALTA VALLE

Scritto il 1 febbraio, 2016

Il sole tiepido ha scaldato i cuori in questa domenica di fine gennaio, dove, le famiglie dell’Alta Valle afferenti all’Unità Pastorale di Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro, hanno potuto partecipare a questa festa gioiosa e ricca di avvenimenti.

Il coretto “Note Libere”, accompagnato dal maestro Gianmichele Brena, ha animato la messa delle ore 10,00 presso la Parrocchiale di San Bernardino a Casargo; un elogio speciale a Sofia Tantardini, che oggi ha suonato la sua prima canzone con il coro, dove numerosi bambini con le loro famiglie, hanno affollato la chiesa. Don Bruno Maggioni, nell’omelia, ha ricordato la figura di  Don Bosco e l’importanza della famiglia, fulcro della società e dell’educazione cristiana dei nostri bambini.

Al termine della celebrazione, tutte le famiglie, hanno ricevuto un pane da poter portare a casa e da spezzare insieme quando radunati attorno alla tavola. Alla funzione, erano presenti anche i ragazzi della Cordata di Premana, e, don Bruno, ha ringraziato chi si impegna in questa speciale associazione, come accompagnatore, animatore, aiutante di questi ragazzi che ne fanno parte.

Una volta ricevuta la benedizione, tutte le famiglie, si sono spostate presso l’Oratorio di Casargo, dove i genitori, hanno vissuto un momento di catechesi con don Bruno, mentre i bambini con i ragazzi più grandi hanno potuto giocare scaldati dal sole.

Il parroco ha salutato i presenti con un aperitivo, preparato dalle meravigliose mamme dell’Alta Valle che, come sempre, si rendono disponibili per ogni attività.

Prossimo appuntamento per tutti i bimbi ed i ragazzi il 3 febbraio, dove, in occasione di San Biagio, presso la Chiesa di San Bartolomeo a Margno, alle ore 17,00, verranno benedette le gole, lo zucchero, gli alimenti…

Per il coretto “Note Libere”, invece, la pausa invernale è terminata e l’appuntamento è per mercoledì sera con le prove in Oratorio a Margno, alle ore 20,30.

 

Like (0)Condividi su
Categories : Decanato | Eventi Chiesa di rilievo | L'Oratorio in Valsassina | Prima pagina | UP Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.