FESTA PER L’ARCIVESCOVO DELPINI IN ARTAVAGGIO ALLA CHIESETTA DI MARIA SANTISSIMA MADRE DELLA CHIESA

Scritto il 19 agosto, 2018

Grande sorpresa per fedeli e turisti alle funuvie di Artavaggio nel trovare l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini con tanto di zainetto pronto a prendere la cabinovia accompagnato dai sacerdoti della Comunità Pastorale Maria Regina dei monti. Infatti alle 12 ha celebrato la messa in in Maria Santissima Madre della Chiesa per il 50° di consacrazione dell’ altare. Ad accogliere Delpini il parroco don Lucio Galbiati accompagnato dal residente don Agostino Briccola, dal diacono Fabrizio Valsecchi,  da don Elio Prada e dal neo vescovo di Brescia mons. Pierantonio Tremolada e le autorità civili dell’Altopiano: il sindaco di Moggio Graziano Combi, il vice sindaco di Barzio Piergiorgio Airoldi, il sindaco di Pasturo Guido Agostoni.

La Chiesa di Maria Santissima Madre della Chiesa di Artavaggio è piuttosto giovane, la sua costruzione iniziò nel 1968, quest’anno (luglio 2018) ricorrono i 50 anni di consacrazione dell’altare che saranno festeggiati con la visita dell’Arcivescovo.

Una particolarità di questa chiesa è la sua posizione geografica, fino all’altare si trova nella provincia di Lecco, mentre la sacrestia è nella provincia di Bergamo.

 

Like (0)Condividi su
Categories : CP Maria regina dei monti | Decanato


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.