FESTA DELLA CANDELORA – PRESENTAZIONE DI GESU’ AL TEMPIO

Scritto il 2 febbraio, 2017

Il 2 febbraio la Chiesa cattolica celebra la Presentazione al Tempio di Gesù (Lc 2,22-39), popolarmente chiamata festa della Candelora, perché in questo giorno si benedicono le candele, simbolo di Cristo “luce per illuminare le genti”, come il bambino Gesù venne chiamato dal vecchio Simeone al momento della presentazione al Tempio di Gerusalemme, che era prescritta dalla Legge giudaica per i primogeniti maschi.

CP Madonna della neve

Questa festa del Signore è una celebrazione di luce. È sempre stata chiamata la festa della candelora, in ricordo delle candele che venivano portate in processione. In ogni chiesa vivremo la processione con le candele benedette: è la festa della luce che è Gesù. In questa festa la chiesa prega, ogni anno, per tutti i consacrati e le consacrate: ricordiamo in modo particolare le suore che nelle nostre parrocchie, svolgono una presenza di testimonianza di luce e di carità. La messa a Primaluna sarà alle ore 18.00.

UP Premana e Pagnona

Giovedì 02 febbraio – Presentazione di Gesù al tempio – “Candelora”, S. Messe a Premana presso la Chiesa dell’Immacolata alle ore 09.00 e 20.00. Alle 20.00 S. Messa per i figli non nati.

CP Maria Regina dei monti

Barzio:

Ml 3,1-4a; Sal 23; Rm 15,8-12; Lc 2,22-40
09:00 Benedizione delle candele e messa solenne
18:00 Dopo la messa benedizione della gola
19:00 (Concenedo) Benedizione candele e della gola
Cremeno
07:30 e 17:00 Benedizione delle candele
Like (0)Condividi su
Categories : CP Madonna della neve | CP Maria regina dei monti | Decanato | UP Premana e Pagnona


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.