DON PAOLO CELEBRA IL CORPUS DOMINI CON I PRESBITERI DEL DECANATO E GLI ORATORI DELL’ALTOPIANO

Scritto il 21 giugno, 2019

Giovedì nella parrocchiale di Sant’Alessandro a Barzio, il novello sacerdote don Paolo Invernizzi ha celebrato la messa in onore del Corpus Domini con tutti i presbiteri del Decanato della Valsassina guidati dal decano don Lucio Galbiati, presente anche il seminarista Marco Ruffinoni . A condividere questa testimonianza di fede anche i numerosi partecipanti gli oratori estivi dell’Altopiano seguiti da tanti animatori e guidati dal vicario don Gianmaria Manzzotti, da Samuela responsabile a Barzio e Samuele Brambilla che segue gli animatori a Cremeno.

La celebrazione del Corpus Domini (“Corpo del Signore”) sottolinea l’importanza dell’Eucaristia che richiama la presenza reale di Cristo nel mistero istituito da Gesù nell’Ultima Cena. Viene adorato Gesù vivo e vero, presente nel Santissimo Sacramento.

Per don Paolo è stata anche un’occasione per ritrovare tanti bambini, ragazzi, adolescenti e giovani che per tanti anni ha seguito all’oratorio di Barzio anch’egli come animatore prima e come educatore poi.

Like (0)Condividi su
Categories : CP Maria regina dei monti | Decanato | Prima pagina | Vocazioni


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.