Meditazioni dell'Arcivescovo Credo – Chiesa di Milano




DON MARCO RIVA LASCIA PREMANA E PAGNONA PER SAN LUCIO IN VAL CAVARGNA

Scritto il 11 novembre, 2015

Don Marco Riva

Don Marco Riva, il principale collaboratore di don Mauro Ghislanzoni per le parrocchie di Premana e Pagnona dal 1° novembre è nominato dall’Arcivescovo nuovo Vicario della Comunità Pastorale “S. Lucio” in Val Cavargna dopo 6 anni in cui la sua opera pastorale di “Uomo di Dio” è stata molto apprezzata dai parrocchiani dell’ Unità Pastorale di Premana e Pagnona. In particolare il Consiglio Pastorale di Premana ringrazia don Marco “…per le innumerevoli ore che ha passato in confessionale permettendo a tutti e ciascuno di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.”

I fedeli auspicano inoltre al sacerdote: “Le auguriamo di proseguire il suo cammino verso Dio nella nuova comunità mantenendo e sempre rinnovando lo sguardo di Gesù, uno sguardo buono, accogliente fino in fondo, che rispecchia il pensiero e i sentimenti di Cristo.”

E’ nei disegni dell’Arcivescovo destinare nell’ Unità un nuovo sacerdote, come scrive il Vicario Episcopale monsignor Rolla: L’intenzione è di destinare in queste parrocchie un altro sacerdote.”

Riportiamo dal foglietto degli avvisi la comunicazione dell’Arcivescovo per voce del Vicario Episcopale monsignor Rolla e i ringraziamenti dei Consigli Pastorale di Premana e Pagnona:

Oggetto: Comunicazione ai fedeli delle Parrocchia “S. Dionigi” in Premana (LC) e “S. Andrea” in Pgnona (LC)

Carissimi,

dal 1° novembre p.v. Don Marco Riva è nominato dall’Arcivescovo nuovo Vicario della Comunità Pastorale “S. Lucio” in Val Cavargna. Don Marco lascia, dopo 6 anni, le parrocchie “S. Dionigi” in Premana (LC) e “S. Andrea” in Pgnona (LC). L’intenzione è di destinare in queste parrocchie un altro sacerdote. Accompagnandolo con la preghiera, diciamo a lui la nostra gratitudine e il nostro affettuoso augurio di ogni bene per il suo nuovo servizio pastorale.

Mons. Maurizio Rolla, Vicario Episcopale

 Caro Don Marco

A nome del consiglio pastorale vorremmo ringraziarla per averci domato la sua presenza nella nostra piccola Comunità di Pagnona. La notizia del suo trasferimento ci coglie di sorpresa, le siamo riconoscenti per aver svolto il suo ministero con fede e amore. Grazie per la sua vicinanza in questi sette anni; vicinanza discreta ma molto profonda. Abbiamo condiviso momenti beli e momenti brutti, insieme abbiamo percorso un tratto di strada della nostra Comunità. Grazie Don Marco perché è stato fra noi come “uomo di Dio” e proprio per questo le giungano i nostri più sinceri auguri, uniti alla nostra preghiera per il suo nuovo impegno sacerdotale. Porti sempre nel suo cuore un ricordo della nostra Comunità

Il consiglio pastorale di Pagnona

Premana, 25 ottobre 2015

Caro Don Marco,

il Consiglio Pastorale, a nome di tutta la comunità, desidera salutarla e ringraziarla per il servizio che ha svolto tra noi in questi sei anni. Grazie per le innumerevoli ore che ha passato in confessionale permettendo a tutti e ciascuno di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione; grazie per la profondità delle sue riflessioni; grazie per la preparazione degli animatori del gruppo di ascolto; grazie per la sua particolare attenzione ai malati; grazie per la visita alle famiglie dei cresimandi; grazie per tutto l’aiuto che ha dato come pane spezzato nella nostra comunità. La sua riservatezza, la sua pazienza e disponibilità verso gli altri, la sua profondità nelle omelie, sono state per noi testimonianza di fede e di carità cristiana. Le auguriamo di proseguire il suo cammino verso Dio nella nuova comunità mantenendo e sempre rinnovando lo sguardo di Gesù, uno sguardo buono, accogliente fino in fondo, che rispecchia il pensiero e i sentimenti di Cristo. Chiediamo l’ausilio di Maria, nostra Madre, perché le sia di sostegno e la conservi nella fedeltà a Cristo ed alla Chiesa. Rimaniamo uniti nella preghiera lasciandoci abbracciare dall’amore di Gesù per rimanere a Lui fedeli e camminare verso il Cielo. “Il campo dell’uomo atteso alla messe voi lo irrigate, ma ciò che matura è forza di Dio. Qui non restate ormai: è tempo per voi di andare. La buona notizia portate con voi per la vita del mondo” (dall’inno “Per la vita del mondo” – 1986)

Il Consiglio Pastorale di Premana

 

Like (0)Condividi su
Categories : Decanato | Prima pagina | UP Premana e Pagnona


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.