Meditazioni dell'Arcivescovo Credo – Chiesa di Milano




DON GIANMARIA E GLI EDUCATORI TENGONO VIVA LA FEDE DEI NOSTRI RAGAZZI – #lafedenonsiferma

Scritto il 19 maggio, 2020

Ciao a tutti, questi mesi sono stati particolari e lo saranno ancora a causa dell’emergenza COVID-19. Siamo stati colpiti da questa epidemia ma la fede delle nostre famiglie e dei ragazzi non si è fermata. Con gli educatori abbiamo desiderato stare vicino ai ragazzi con momenti di preghiera che abbiamo preparato ed inviato in famiglia sia nel periodo della quaresima che di Pasqua, durante la quaresima la via crucis del venerdì in streaming, le video-chiamate o telefonate ai singoli. I più grandi hanno ricevuto ogni settimana il commento al Vangelo con anche degli approfondimenti presi dal canale telegram – Let’s God bot.

Sono contento dell’equipe educatori pre-ado, ado e 18-19enni – Giovani perché ognuno ha contribuito e continuerà con i suoi talenti a rendere più familiare questo tempo. Proprio da alcuni educatori è nata l’intuizione di produrre un Quiz decanale dal titolo “OL QUIZZETON” per scoprire sempre più la nostra bellissima Valle.

Infine abbiamo vissuto delle video-chiamate particolari:

La “Notte bianca della fede” dove ci siamo collegati per ascoltare alcune testimoniante di fede e poi concludere con un momento di preghiera. Un momento zonale animatori proposto dalla diocesi e per i più grandi una sera dedicata alla vocazione, con la partecipazione di due amici che hanno scelto una speciale consacrazione: don Marco Ruffinoni futuro prete novello e originario di Introbio e suor Valentina Dissimile dell’istituto delle suore della carità di Santa Giovanna Antida Thouret. In questo mese di maggio le video-chiamate con i pre-ado e gli adolescenti sono terminate con l’affidamento a Maria pregando una parte del rosario.

Ricordandovi nella preghiera quotidiana e speranzoso per il futuro vi raggiungo con un saluto e un abbraccio virtuale.

Un abbraccio,
don Gianmaria Manzotti

Like (0)Condividi su
Categories : Decanato | Pastorale Giovanile | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.