Oggi a Lecco la marcia della la pace

Condividi su Facebook

Scritto il 8 gennaio, 2014

SABATO 11 GENNAIO 2014 nel pomeriggio con partenza dal Porto di Malgrate alle 14:45:  FRATERNITA’: fondamento e via per la PACE   In sintonia con il Messaggio per la Giornata mondiale per la Pace del Santo Padre, il Decanato di Lecco ha organizzato la MARCIA DELLA PACE ed invita tutti a partecipare.  Saranno presenti il decano e il vicario episcopale.

L’iniziativa, come negli anni scorsi, sarà una vera e propria marcia per rendere visibile alla città il desiderio e l’impegno per la pace; anzi proprio per concretizzare l’invito del Papa a considerare ogni persona un fratello da abbracciare in Cristo, il raduno è previsto alla frazione Porto di Malgrate, da dove i partecipanti si divideranno in due fila per percorre simultaneamente il ponte Visconti e il ponte Kennedy in un ideale abbraccio alla città.

Si convergerà poi in piazza Garibaldi dove sono previste delle testimonianze di persone comuni con storie singolari sui tanti spunti dati dal messaggio del Papa. Conclusione in Basilica S. Nicolò con le parole del Vicario episcopale, mons. Maurizio Rolla, e le note musicali del Coro giovanile S. Pietro al monte di Civate. L’organizzazione è curata dal Decanato con l’apporto di diverse associazioni e organizzazioni ecclesiali.

Categories : Decanato | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.