DAL 18 AL 25 GENNAIO LA SETTIMANA DELL’UNITA’ DEI CRISTIANI

Scritto il 19 gennaio, 2021

CHIESA DI MILANO – «Dobbiamo cogliere dimensioni e gesti che aiutano a non perdere la relazione sviluppata nel tempo», sottolinea il responsabile diocesano Roberto Pagani presentando l’Ottavario ecumenico, che su richiesta di altre diocesi vedrà alcuni eventi condivisi on line a livello nazionale.

Il tema della Settimana, con l’indicazione a rimanere tutti nell’amore del Signore, richiama all’essenziale. Come declinare questo annuncio? Nella preghiera e nell’approfondimento della spiritualità del Mistero, come chiede l’Arcivescovo?
Senza dubbio: a livello di preghiera, perché è il modo con cui tutti, al di là dei condizionamenti pandemici, possiamo chiedere al Signore di farci capire come vivere l’unità, secondo il Suo disegno e non secondo le nostre idee e immagini. Certamente quest’anno lo sta dicendo attraverso la situazione pandemica e dobbiamo capire cosa lo Spirito ci suggerisce. È questo che, poi, consente – ed è la terza declinazione – il “fare”, tenendo conto di tutte le precauzioni e le normative necessarie. Come suggerisce l’Arcivescovo, non possiamo permetterci di vivere perennemente in una situazione sospesa: la vita va avanti e dobbiamo cercare di cogliere, con intelligenza, quelle dimensioni e quei gesti che aiutano a non perdere la relazione, anche personale, che abbiamo sviluppato nel tempo.

Link https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/unita-dei-cristiani-la-pandemia-non-ferma-il-dialogo-350803.html?fbclid=IwAR1rDXl5hEE4K2Ijc_IvHQaCSaZlcVYyJ-YtghxH1NPPjWfkytSWc2UTLps

Vai alla pagina dedicata: CLICCA QUI

Vedi anche:

IL 21 GENNAIO LA CELEBRAZIONE ECUMENICA DECANALE A BARZIO – DIRETTA YOUTUBE

Categories : Chiesa di Milano | Decanato | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.